Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da benedetta lugli » 28 ott 2007, 22:45
da Eledigi » 29 ott 2007, 9:27
da Anne » 29 ott 2007, 10:18
da lallinat » 29 ott 2007, 11:00
da benedetta lugli » 29 ott 2007, 11:39
Lydia ha scritto:Grazie Benedetta
Questo libro è una fonte inesauribile.
Chissà se riesco a trovarlo in libreria...
Una domanda: mettendo un piatto tra gli stampini non si rischia si rompa con il calore?
Anne ha scritto:Benedetta, hai già provato senza rum? I budini piacciono al cucciolo ma ho paura che sia un po' presto per l'alcol Posso bagnare solo con un po' di latte secondo voi?
lallinat ha scritto:Domandina... Ma i dolci al cucchiaio cotti in pentola a pressione, visto che la temperatura cche si raggiunge è superiore ai 100° C, non vengono con i buchini?
Io il libro ce l'ho, si trova tranquillamente in libreria ed è davvero una miniera per chi ama la PAP.
da lallinat » 29 ott 2007, 15:04
da Anne » 29 ott 2007, 17:54
lallinat ha scritto:Allora ci riprovo col creme caramel. L'unica volta che l'ho fatto ho seguito indicazioni di non mi ricordo più chi, che prevedevano svariati minuti di cottura in pressione, e il risultato è stato una frittata...
da lallinat » 29 ott 2007, 21:29
Anne ha scritto:lallinat ha scritto:Allora ci riprovo col creme caramel. L'unica volta che l'ho fatto ho seguito indicazioni di non mi ricordo più chi, che prevedevano svariati minuti di cottura in pressione, e il risultato è stato una frittata...
che è quello che ho ottenuto io de ore fa
Ma credo sia colpa mia.
Ho contato 3 minuti poi ho spento e ho lasciato tutto dentro. Benedetta, dovevo sfiatare e aprire subito la pentola?
da benedetta lugli » 29 ott 2007, 22:00
lallinat ha scritto:Anne ha scritto:lallinat ha scritto:Allora ci riprovo col creme caramel. L'unica volta che l'ho fatto ho seguito indicazioni di non mi ricordo più chi, che prevedevano svariati minuti di cottura in pressione, e il risultato è stato una frittata...
che è quello che ho ottenuto io de ore fa
Ma credo sia colpa mia.
Ho contato 3 minuti poi ho spento e ho lasciato tutto dentro. Benedetta, dovevo sfiatare e aprire subito la pentola?
Ho guardato sul libro e in effetti dice d aprire e fermare subito la cottura con acqua fredda. Ma aspettiamo Benedetta...
da lallinat » 30 ott 2007, 21:40
da benedetta lugli » 31 ott 2007, 15:10
lallinat ha scritto::cry:
Mi sono venuti i buchini...
Credo che la mia pentola ci metta troppo tempo ad entrare in pressione. Non so se fare un ultimo tentativo, riducendo i minuti a 1-2, oppure tornare al noioso ma affidabile fornello normale.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee