Brioche rustica napoletana di Teresa

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Brioche rustica napoletana di Teresa

Messaggioda anavlis » 19 feb 2015, 11:10

Donna ha scritto:
anavlis ha scritto:già fatta? :-::! dacci le tue impressioni. A me sembra venuta bene :clap: :clap: non so se deve avere le "aperture" dove c'è il condimento :|?

andavo di fretta :oops: era il mio compleanno e stavo organizzando anche la cena, la torta ai pistacchi e la caprese al limone....non ci hanno fatto caso! ^timid!

non è detto che sia un errore, chiedo se deve essere così anche perchè voglio farla. Forse dipende dalla formatura...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Brioche rustica napoletana

Messaggioda rosanna » 19 feb 2015, 11:40

penso che per evitare le caverne si debbano tagliare latticini e prosciutto a cubetti . Lo strato a fette crea questo inconveniente che non ti fa tagliare nemmeno bene la fetta.
Teresa ha detto anche che usa uno stampo rotondo senza buco e fa due strati di ripieno e tre di impasto.
La prima foto della fetta di Teresa presenta cubetti di prosciutto sparsi e non messi a strati
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Re: Brioche rustica napoletana di Teresa

Messaggioda TeresaV » 20 feb 2015, 16:37

Bravissima, Donatella!! : Groupwave :
Sono contenta che tu abbia realizzato questa ricetta :D
E' piaciuta?
TeresaV

Messaggioda Gaudia » 20 feb 2015, 23:49

Bravissima Donna : Groupwave : : Groupwave :
Gaudia

Messaggioda Donna » 21 feb 2015, 8:40

TeresaV ha scritto:Bravissima, Donatella!! : Groupwave :
E' piaciuta?

Accidenti se e' piaciuta! : Thumbup : il mio capo si e' fatto 4 fette!
Sono particolarmente legata a questa ricetta perché era amatissima da un mio grande maestro di vita che purtroppo non c'e' piu' ^timid!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 feb 2015, 9:02

Donna ha scritto:
TeresaV ha scritto:Bravissima, Donatella!! : Groupwave :
E' piaciuta?

Accidenti se e' piaciuta! : Thumbup : il mio capo si e' fatto 4 fette!
Sono particolarmente legata a questa ricetta perché era amatissima da un mio grande maestro di vita che purtroppo non c'e' piu' ^timid!

Bene, anch'io volevo sapere questo :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina