BRAMBORAKY (PRAGA)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

BRAMBORAKY (PRAGA)

Messaggioda M.Giovanna » 1 dic 2006, 16:44

Dato che sono tornata direi che devo presentare i compiti delle vacanze!
Premettendo che non ho testato la ricetta , ma ho assaggiato e gustato il tipo di dolce vi passo questa ricetta da un libretto acquistato a Praga ( se a qualcuno interesa l'ho comperato nel Vicolo d'oro, nella casa dove dimorò Franz Kafka)

BRAMBORAKY ( FRITTELLE DI PATATE)

Lavare sbucciare e grattugiare 1 kg di patate, intiepidire 1\8 di l di latte e versarlo sulle patate, unire 120 g di farina, 3 uova intere, 100 g di lardo tagliato a pezzettini 40 g di ciccioli e 4 spicchi di aglio finemente tritati, salare, pepare e aggiungere 3 cucchiai di maggiorana.
Friggere in 100 g di olio ogni frittella per 4 o 5 minuti per parte e consumare subito.
Sembrerebbero interessanti.

_________________
ofelia allegretta
M.Giovanna
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:36

Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee