Bologna per Licia....

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Bologna per Licia....

Messaggioda stroliga » 13 nov 2009, 22:17

Io sono tra porta Mamolo e l'eremo di Ronzano, cioè dormo a porta Mamolo e vado su e giù dall'eremo!
:fiori:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Sandra » 13 nov 2009, 22:22

stroliga ha scritto:Io sono tra porta Mamolo e l'eremo di Ronzano, cioè dormo a porta Mamolo e vado su e giù dall'eremo!

Porta San Mamolo :lol: :lol: Ovvero sei a 10 minuti a piedi dal centro di bologna!!
A proposito quando andrai? :D

Qui insomma!!!
http://www.eremodironzano.it/

Andavo a fare i ritiri spirituali dei boys scouts :lol: :lol: :lol: ,poi era una delle mete con gli e le amichette!!Giretti in motorino sui colli :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda stroliga » 13 nov 2009, 22:47

Sandra ha scritto:
stroliga ha scritto:Io sono tra porta Mamolo e l'eremo di Ronzano, cioè dormo a porta Mamolo e vado su e giù dall'eremo!

Porta San Mamolo :lol: :lol: Ovvero sei a 10 minuti a piedi dal centro di bologna!!
A proposito quando andrai? :D

Qui insomma!!!
http://www.eremodironzano.it/

Andavo a fare i ritiri spirituali dei boys scouts :lol: :lol: :lol: ,poi era una delle mete con gli e le amichette!!Giretti in motorino sui colli :lol: :lol:

Vado dal 26 al 28 novembre, ma fino a due anni fa andavamo all'Eremo di Ronzano poi per vicissitudini varie della comunità religiosa ci siamo spostati in una struttura vicina.
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda stroliga » 30 nov 2009, 8:41

Grazie ai vostri suggerimenti ho provato la gelateria Funivia, gelato buoniSSSimo
e la rosteria da Luciano con un servizio come se ne trovano pochi, buona cucina e buon fritto di verdure e soprattutto di dolci, buon vino ed alla fine la sorpresa, bella, del conto.
L'indomani al risveglio nonostante il carico in fritti erasparito tutto e anzi, chi soffre d'insonnia dice di non aver mai dormito così bene :ahaha:
Buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Grazie *smk*
Licia

stroliga

Messaggioda Sandra » 30 nov 2009, 9:54

Ma almeno avete fatto un giro in centro?E' bella la mia Bologna?No vero ,é oramai sporca e "taggata",non la riconosco piu' a volte,ovvero no é solo cambiata come tutto e tutti noi!! :lol: :lol: :lol:
Prenoto da Luciano per il 24 sera ho voglia di fritti alla bolognese!! :D Grazie Licia!!!!
Sandra
MODERATORE

Messaggioda stroliga » 30 nov 2009, 10:11

E' bellissima la tua Bologna, mi dispiace solo di non essere riuscita a visitare per bene la parte verso il ghetto, c'è da passeggiarci per ore!
A noi hanno riservato la saletta e l'accoglienza è veramente ottima, ci si sente subito in famiglia.
grazie ancora
PS all'Osteria Bottega ovviamente non c'era posto e poi prendono solo per tavoli da 2 o da 4. E' stata premiata per il miglior tortellino dell'anno!!!
Licia

stroliga

Messaggioda beasarti » 30 nov 2009, 14:00

All'osteria bottega sono stata venerdi, l'unica è andarci a pranzo, sul presto, allora si trova posto. Ma è piccolino, in gruppo si fa fatica a starci.. Non sono mai stata da Luciano, visto che voi siete così entusiaste (si dice? ho un dubbio..), proverò! Adoro il fritto misto..
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda stroliga » 30 nov 2009, 15:31

beasarti ha scritto:All'osteria bottega sono stata venerdi, l'unica è andarci a pranzo, sul presto, allora si trova posto. Ma è piccolino, in gruppo si fa fatica a starci.. Non sono mai stata da Luciano, visto che voi siete così entusiaste (si dice? ho un dubbio..), proverò! Adoro il fritto misto..

Beatrice, il mio non è un entusiasmo al 100%, ho detto che ci siamo trovati bene e che il rapporto qualità / prezzo è buono dove per qualità intendo anche ambiente ed accoglienza e postumi non invalidanti da fritto.
Un posto che mi entusiasma nel suo genere osteria/trattoria?
La Barchetta a Campogalliano!
Licia

stroliga

Messaggioda anavlis » 30 nov 2009, 15:58

stroliga ha scritto:Siete dei tesori *smk*
torno e mi trovo questi suggerimenti preziosi, anche perchè, chissà com'è, sono sempre io l'incaricata in ogni congresso di trovare i posti giusti dove mangiare.
Continuate pure poi io mi stampo tutto *smk* *smk* *smk*

PS vivrei a gelato!

...tra un suggerimento e l'altro , Sandra e "beasarti" si stanno fidanzando!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 30 nov 2009, 18:39

Licia ho prenoatto per il 24 sera con parenti da Luciano,non mi dirai che il fritto non é buono ora!!! :lol: :lol: :lol: Va bhe faccio ancora in tempo a cambiare!! :lol:

..tra un suggerimento e l'altro , Sandra e "beasarti" si stanno fidanzando!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sposeremo per natale con cena da Luciano a base di fritti!! :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 30 nov 2009, 21:21

Ma se non ci siamo ancora incontrate!! E se poi non ci piacciamo??
E poi per favore non chiamatemi beasarti tutto attaccato : Chessygrin : , bea solo va bene, ce ne sono altre che frequentano il forum? Forse si, beasarti è l'unico nick che mi è stato accettato all'iscrizione, non è proprio il mio preferito..
Mi avevano detto che Luciano è piuttosto caro, Licia tu lo hai trovato invece affrontabile quindi.. Ti posso chiedere una cifra indicativa e un menù medio che avete preso?
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda Sandra » 30 nov 2009, 21:29

Ma se non ci siamo ancora incontrate!! E se poi non ci piacciamo??

Tu Beatrice non conosci Silvana(anavlis),non sai che é siciliana,la' i matrimoni si organizzano ancora cosi'!!Poco importa se non ci piacciamo!! :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda stroliga » 30 nov 2009, 23:15

Allora:
eravamo in 10, avevo prenotato per 6-8 ed allora ci hanno stretti un po' ma stavamo benissimo nella saletta.
Cinque antipasti di salumi ,
10 primi (1 risotto al radicchio, 1 tagliatelle al ragù, 1 tortelli di zucca buonissimi, 4 zuppe di cardo, 3 tortellini in brodo buonissimi)
4 fritti così c.omposti:
prima tornata di verdure fritte , formaggio fritto ,spiedino dimortadella e formaggio fritto, fettina di carne(pollo?) fritto;
seconda tornata, conaltri 4 piatti di frutta e crema fritti.
Migliori i fritti di dolce rispetto alla verdura fritta che risultava un po' insipida e non croccantissima, ma a voler essere proprio rigorosi. La frittura tutta preparata al momento infatti bisogna aspettarla almeno per 20-30 minuti.
Quattro (o cinque?) bottiglie di lambrusco Terre Verdiane di Ceci.
Acqua minerale penso 6-7 bottiglie, un caffè.
Porzioni abbondanti, alla fine ci hannoportato altri quattro piattini di frittura dolce ma che non siamo riusciti a terminare.
34 € a testa , pensavamo di spenderne almeno 10 in più.
Il fritto costa 22€ a porzione ma ci mangi in 2-3.
Servizio molto gentile, cuoca sorridente e gentile.
Se vogliamo l'unica pecca è stata quella di non presentarci la carta dei vini, ma non l'ho nemmeno chiesta; abbiamo chiesto di proporci un vino, abbiamo scelto un lambrusco e non ci hanno certo spennato.
Licia

stroliga

Messaggioda beasarti » 1 dic 2009, 9:35

Grazie Licia, descrizione molto esauriente. Decisamente il prezzo è buono, è ovvio che se si considera un pranzo completo per una sola persona, con un piatto per ogni portata, il prezzo è alto, ma se le porzioni sono così abbondanti che si possono condividere, allora è più che onesto! Io non sono una che si abbuffa, preferisco assaggiare più piatti, senza esagerare con la quantità. Da provare.
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda anavlis » 1 dic 2009, 11:05

beasarti ha scritto:E poi per favore non chiamatemi beasarti tutto attaccato : Chessygrin : , bea solo va bene, ce ne sono altre che frequentano il forum? Forse si, beasarti è l'unico nick che mi è stato accettato all'iscrizione, non è proprio il mio preferito..

..anche anavlis lascia a desiderare e visto che non mi prendeva silvana, ho scritto il mio nome al contrario ;-)) evidentemento solo io riesco ad essere così "contorta" e mi è stato accettato!
:oops: adesso che ho letto il tuo nome BEATRICE (il colore rosa non aveva catturato la mia attenzione :|? ) è così che ti chiamerò. E' un bel nome :fiori:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 1 dic 2009, 11:46

Invece Anavlis è carino, ha un che di esotico.. non avevo nemmeno capito che era Silvana al contrario :oops:
Il mio nome si presta da sempre ad essere accorciato o storpiato, persino dai miei genitori! Se mi chiami Beatrice, ne sarò felice! (oddio che rima cretina..)
Beatrice
Bologna
beasarti

Precedente

Torna a Carabattole e pignate