bocconcini arrabbiati

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

bocconcini arrabbiati

Messaggioda alexs » 6 mag 2009, 20:48

Immagine

Ieri sera era una di quelle sere che mi giravano di brutto quindi la serata ideale per creare qualcosa

INGREDIENTI

per la pastella
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano
un pizzico di curry
1/2 aglio
1 cucchiaino di prezzemolo
sale
e farina q.b.
e 1 pizzico di idrollitina (la polvere)

io avevo in casa del petto di tacchino ed ho utilizzato quello

PROCEDURA

si rompe l'uovo in una terrina aggiungendo tutti gli ingredienti mischiando vigorosamente e mettendo l'idrollitina per ultima, si lava il petto e lo si taglia a pezzettini, lo si butta nella pastella e si lascia riposare un istante, intanto si mette sul gas una padella con abbondante olio, quando è bello caldo si butta giù il petto e lo si lascia dorare rigirandolo più volte, scolarlo in carta paglia e mi saprete dire, è arrabbiato solo perchè ero arrabbiata io non perchè pizzichi, ah un uovo mi è bastato per due fette
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Re: bocconcini arrabbiati

Messaggioda miao » 6 mag 2009, 21:19

Bella e simpatica preparazione nonche' sicuramente saporita.Brava Alexs, quando ti girano diventi ancora piu' brava :lol: :lol: ti devo far arrabbiare un po' piu' spesso :lol: :lol: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
A proposito come hai fatto a fare quella foto cosi' simpatica!!! :D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda alexs » 7 mag 2009, 6:42

a noi sono piaciuti molto anche al supervisore in capo Asia che dopo averne mangiata una fetta ha detto " ma non ce nè più?" per la foto ho un programma che si chiama corel foto album che era compreso quando ho comprato quello schifo di digitale, con questi effetti ci si accorge meno che lavora male :ahaha: :ahaha:
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Messaggioda Luciana_D » 7 mag 2009, 7:27

Brava Alex :lol: Sei una forza e il tuo piatto e' appetitoso.
Lo metto in lista.
Idrolitina = bicarbonato? :|?
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 7 mag 2009, 9:04

Luciana_D ha scritto:Brava Alex :lol: Sei una forza e il tuo piatto e' appetitoso.
Lo metto in lista.

non conosci l'idrolitina?
era la bustina per far diventare l'acqua effervescente :D
miii ora mi e' venuta voglia! ha un sapore particolare, non e' come il gas che aggiungono nelle bottiglie gia' confezionate.
Ricordo che c'erano l'idrolitina e la frizzina!

andando a cercare su wikipedia trovi:
"Idrolitina e Frizzina sono marchi commerciali distribuiti in Italia di polveri per uso alimentare da aggiungere all'acqua per conferirle effervescenza.

Sono preparati a base di bicarbonato di sodio (E500), acido malico (E296) e acido tartarico (E334), tutti in forma di polvere.

La miscela di polvere è stabile in assenza di acqua, mentre in presenza di essa gli acidi malico e tartarico forniscono l'acidità necessaria per idrolizzare lo ione bicarbonato, liberando anidride carbonica che si sviluppa come gas, conferendo all'acqua l'effervescenza desiderata.

HCO3- + H+ → H2O + CO2 ↑

Lo ione sodio liberato dalla dissociazione del bicarbonato dà all'acqua un percettibile gusto salino, normalmente assente nelle acque minerali preparate industrialmente per addizione di anidride carbonica.

Le miscele sono generalmente vendute in buste monodose per preparare un litro di acqua."
cinzia cipri'

Messaggioda miao » 7 mag 2009, 9:32

cinzia cipri' ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Brava Alex :lol: Sei una forza e il tuo piatto e' appetitoso.
Lo metto in lista.

non conosci l'idrolitina?
era la bustina per far diventare l'acqua effervescente :D
miii ora mi e' venuta voglia! ha un sapore particolare, non e' come il gas che aggiungono nelle bottiglie gia' confezionate.
Ricordo che c'erano l'idrolitina e la frizzina!
andando a cercare su wikipedia trovi:
"Idrolitina e Frizzina sono marchi commerciali distribuiti in Italia di polveri per uso alimentare da aggiungere all'acqua per conferirle effervescenza.

Sono preparati a base di bicarbonato di sodio (E500), acido malico (E296) e acido tartarico (E334), tutti in forma di polvere.

La miscela di polvere è stabile in assenza di acqua, mentre in presenza di essa gli acidi malico e tartarico forniscono l'acidità necessaria per idrolizzare lo ione bicarbonato, liberando anidride carbonica che si sviluppa come gas, conferendo all'acqua l'effervescenza desiderata.

HCO3- + H+ → H2O + CO2 ↑

Lo ione sodio liberato dalla dissociazione del bicarbonato dà all'acqua un percettibile gusto salino, normalmente assente nelle acque minerali preparate industrialmente per addizione di anidride carbonica.

Le miscele sono generalmente vendute in buste monodose per preparare un litro di acqua."

e c'era anche la Cristallinaaltra marca di queste bustine effervescenti, da sciogliere in un litro d'acqua .Si trovano in comuni negozi e super di alimentari, :roll: certo in Kuweith, sicuramente non c'e'!! :lol: :lolQUI'
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Dalla padella alla brace