Blog su decorazione torte

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Blog su decorazione torte

Messaggioda Lamù » 27 giu 2007, 9:33

Lo confesso... non è proprio il mio genere perché non mi piacciono le torte decorate.
Però mi sono imbattuta in questo blog che potrebbe essere utile a chi interessa l'argomento "Torte Decorate"

http://www.cakejournal.com/index.htm
P.E. Simona
Lamù

Re: Blog su decorazione torte

Messaggioda Barbara » 27 giu 2007, 11:38

neppure il mio genere.. :lol: ma sono belle da guardare, grazie!
Barbara

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Barbara

Messaggioda Rossella » 27 giu 2007, 11:45

Barbara ha scritto:neppure il mio genere.. :lol: ma sono belle da guardare, grazie!

IDEM...siamo tanti e a tanti interessa e ti ringrazio!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda ila » 27 giu 2007, 12:12

Non mi ispirano per assaggiarle ma sono d'effetto sicuramente e mi incuriosiscono i passaggi grazie Lamú
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda imercola » 27 giu 2007, 13:33

Qui negli states purtroppo sono in vigore piu' torte scenografiche che saporite! TRa l 'altro per preparare quelle dei matrimoni, congelano tutto e iniziano a lavorarci a volte persino una settimana prima. Immagino quanto schifo debba fare poi la torta! Ma loro non ne capiscono, tanto il dolce viene fatto scendere giu' con tanto gelato!!!
Comunque cio' non toglie che ci sono artisti veri e propri capaci di fare di tutto con marzapane e glassa. Guardate qui (le ho viste in un negozio e ho dovuto fotografarle!!!), ogni pezzetto si puo' mangiare, ovvero niente e' plastica:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
imercola

Messaggioda ila » 27 giu 2007, 14:21

Mamma mia quel cesto da lavoro é un'opera d'arte...ma quel porcellino é troppo bellino...cicciottello tutto da mordere (in tutti i sensi...)
Comunque ho avuto anche io la sensazione che le torte fossero piú scenografiche che buone Imma da quello che ho visto sul libretto dello stampo che ho preso (la discussione é in carabatole), e adesso me ne dai la conferma...cercherò di unire la bellezza al gusto... :wink:
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda imercola » 27 giu 2007, 14:44

Sono poche le torte americane buone, per lo piu' sono pesanti come consistenza, pero' ci sono alcune ricette che - soprattutto se fatte in casa - non sono malvage!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

imercola

Messaggioda DOLCEZZA » 27 giu 2007, 21:21

grazie lamù per il url :wink:

immercola sono senza parola !!!! :shock: :shock: :shock: :clap:
DOLCEZZA

Messaggioda imercola » 27 giu 2007, 21:24

Dolcezza, mi dispiace deluderti :oops: :oops: :oops: , ma le torte non le ho fatte io!!! Pero' ti ringrazio della fiducia!!!! *smk*
Imma

Imma

imercola

Messaggioda mariellanaglo » 2 gen 2009, 19:52

ciaooooooo..io ci provo da mò a fare una torta artistica dal sapore italiano e devo dire che è difficilissimo , ma non impossibile , per il resto sono daccordo con voi , ho visto video da paura su come compongono queste torte e io dico sarebbe meglio che le loro opere d'arte si mettessero a farle di plastica per quanto burro usano e poi il pan di spagna??? noi italiani cerchiamo di farlo più soffice possibile mentre loro usano ste basi solide come mattoni ...boh a parte il lato artistico che mi piace tantissimo , per il resto non le mangerei...io ho provato a farne qualcuna:
Immagine
Immagine
Immagine
attenzione l'interno è italianissimo : bagna al rum e crema pasticcera alla zuppainglese con scaglie di cioccolato , mentre la copertura invece che di mashmellow che io trovo molto stucchevoli è in pasta di zucchero...se volete non so ancora come si fa qua posto le ricette , intanto ditemi cosa ne pensate...ciauuuuu!!!
mariellanaglo

Messaggioda Rossella » 2 gen 2009, 20:09

attenzione l'interno è italianissimo : bagna al rum e crema pasticcera alla zuppainglese con scaglie di cioccolato , mentre la copertura invece che di mashmellow che io trovo molto stucchevoli è in pasta di zucchero...se volete non so ancora come si fa qua posto le ricette , intanto ditemi cosa ne pensate...ciauuuuu!!!

mariellanaglo

che ci vogliono occhi per guardarle..perdindirindina :shock:
come avrai gia letto non è un genere di dolci che amo, ma apprezzo la manualità di chi si presta a fare questo tipo di torte seguite da decorazioni, dove ci vuole una buona dose di pazienza oltre la bravura!!!
Posso consigliarti invece, di mettere queste torte con relative ricette nella stanza dedicata(doce doce), è un vero peccato lasciarle qui, e non dare la possibilità ad altri di poterle ammirare seguendo anche i tuoi consigli, qualora volesserto cimentarsi , e che soddisfazione....:wink:
grazie *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda DOLCEZZA » 2 gen 2009, 20:47

ouahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

MAGNIFIQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
DOLCEZZA

Messaggioda mariellanaglo » 2 gen 2009, 21:34

grazie...ok , appena ho un attimo posto le ricette...ciauuuu!!!
mariellanaglo

Messaggioda marion » 10 gen 2009, 19:33

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
sono senza parole, per tutto!!!!!!!!!!!!!!
La cucina è sopratutto un atto d'amore!
Gèrard Depardieu
marion

Messaggioda Luciana_D » 11 gen 2009, 19:10

Imercola, le tue torte sono strabilianti :thud:
Non ti chiedo come fai,tanto lo so che mai ci riuscirei, ma dentro come sono? ce lo spieghi? :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Torna a Carabattole e pignate