Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ZeroVisibility » 25 mag 2008, 12:50
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 13:09
da Sandra » 25 mag 2008, 13:19
da maxsessantuno » 25 mag 2008, 14:32
Sandra ha scritto:Perfetta Ettore!!In Toscana mi hanno insegnato dal famoso macellaio Cecchini a lasciarla riposare in piedi, ovvero appoggiata sull'osso, io in genere la mettevo su una griglietta coperta da foglio di ammuminio per circa 7/8 minuti prima di tagliarla.Tu non la lasci riposare la carne?
da Sandra » 25 mag 2008, 15:55
L'ho cotta su una griglia a pietra lavica
da Rossella » 25 mag 2008, 16:28
Sandra ha scritto:L'ho cotta su una griglia a pietra lavica
Mi spiegate come funzionano?Grazie!!
da Clara » 25 mag 2008, 16:35
da ZeroVisibility » 25 mag 2008, 16:41
Sandra ha scritto:L'ho cotta su una griglia a pietra lavica
Mi spiegate come funzionano?Grazie!!
da ZeroVisibility » 25 mag 2008, 16:44
Arancina ha scritto:io in verita' uso la pioda...
da ugo » 25 mag 2008, 16:46
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 16:48
ZeroVisibility ha scritto:Arancina ha scritto:io in verita' uso la pioda...
La pioda (pietra ollare) la uso tantissimo anch'io quando sono in montagna ( e' tipica delle zone dove abbiamo casa) ma a mio giudizio non va bene per la bistecca alla fiorentina.
E' perfetta per costine di maiale, verdure e salsicce..ma la bistecca necessita proprio di fuoco a volonta' e altre temperature..
da maxsessantuno » 25 mag 2008, 21:28
da Sandra » 25 mag 2008, 22:16
da maxsessantuno » 25 mag 2008, 22:52
Sandra ha scritto:Mi é venuto un dubbio, oppure cerco una scusa con me stessa per comperarmi quella bella cosa comoda descritta da Ettore, se non si usa il legno che descrive Max a cosa serve fare la fatica di accendere il fuoco ed avere un barbecue classico?Meglio la pietra!! Non ho piu' voglia di impiegare due ore per avere delle braci decenti ed in piu' da sola!!!
da Sandra » 26 mag 2008, 8:26
da maxsessantuno » 26 mag 2008, 8:56
Sandra ha scritto:Chiedo e ringrazio!!!Ma tutti i bei legnetti di cui tu parli chi me li da?
Non conosci le donne e neppure gli arieti se si mettono in testa di volere una cosa .....
Prova a convincermi dell'inutilita' dell'acquisto!!
da Sandra » 26 mag 2008, 9:56
Il grill con la pietra lavica lo puoi usare solo con carni NON GRASSE, PESCI IDEM e verdura. Neanche il pollo riesci a fare
da ZeroVisibility » 26 mag 2008, 10:06
Sandra ha scritto:Il grill con la pietra lavica lo puoi usare solo con carni NON GRASSE, PESCI IDEM e verdura. Neanche il pollo riesci a fare
Grave!!!
Per la pietra lavica non ci penso neppure me ne regalarono una anni fa giace in cantina
Avevo sperato che il grill a pietra lavica fosse plurifunzione, non faccio solo fiorentine , quindi ok capito lascio stare!!!!
da Sandra » 26 mag 2008, 10:15
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee