°Biscotto n. 32 - Cornettini alle nocciole

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

°Biscotto n. 32 - Cornettini alle nocciole

Messaggioda Aida » 18 dic 2006, 18:20

- 200 gr. farina
- 200 gr. nocciole macinate fini
- 200 gr. burro
- 125 gr. zucchero fine
- 1 uovo
- 1 cucchiaio succo di limone
- 200 gr. cioccolato per copertura
- granella di nocciole

Preparate con gli ingredienti la pasta frolla. Formate una palla, avvolgete in pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno ½ ora.
Formate con la pasta, poco per volta dei salamini del diametro di un dito, tagliateli lunghi 4-5 cm. e assottigliando le punte date la forma di cornetto.
Metteteli sulla teglia fate riposare ancora un po’ in frigorifero prima di infornare, poi cuocete in forno caldo (175 statico 160 ventilato) circa 12/15 minuti.
Raffreddare su gratella.
Sciogliete il cioccolato da copertura nel MO o a bagno-maria (va bene anche quello gia’ pronto della Paneangeli) immergetevi una punta dei cornetti, e sprgetevi sopra un po’ di granella di nocciole. Lasciate solidificare su carta forno. Riponete in scatole di latta.

(Da Stella Cucina. I migliori biscotti)

Immagine
Felicidade: viver sozinha.
Eu mesma.

Immagine
Aida
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 25 nov 2006, 18:57
Località: Givoletto

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee