Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ricettesegrete.it » 26 nov 2008, 13:27
da Sandra » 26 nov 2008, 18:21
da Stefano S. » 26 nov 2008, 18:44
da ricettesegrete.it » 26 nov 2008, 19:09
Stefano S. ha scritto:Bellini!!!!!!! Dove l'avete preso lo stampo? Da Bartolini?
da Rossella » 28 nov 2008, 18:51
Pensate che figurone per il prossimo San Valentino (troppo avanti)?:-)
da Rossella » 28 nov 2008, 18:56
da ricettesegrete.it » 28 nov 2008, 19:46
Rossella ha scritto:scusa, un'altra cosa, dovremmo modificare il titolo del post, se volessimo fare una ricerca non riusciremmo a trovarli
ci consiglieresti come chiamarlo?
da Rossella » 28 nov 2008, 19:54
Biscotti in tazza
Un caffè e due biscotti
Un caffè con il cuore di frolla
che ne pensi?
da Cosmopolita » 28 nov 2008, 20:17
da Rossella » 28 nov 2008, 20:28
Cosmopolita ha scritto:Una giornata per scegliere il titolo di un post, non oso immaginare quanto tempo vi occorra per scegliere il colore di un maglione piuttosto che la dimensione di un tagliapasta
Cosmopolita ha scritto:Molto belle quelle formine, si potrebbero anche utilizzare quelle normali e poi ritagliare un pezzetto di pasta per ricreare il pezzo mancante ...sono sempre alla ricerca di soluzioni economiche.
da Cosmopolita » 28 nov 2008, 20:48
Rossella ha scritto:potrebbe essere un'idea, ma lo fai da cotto? non credo che l'effetto finito sarebbe la stessa cosa, temo che il taglio, rovinerebbe l'estetica del biscotto... hai in mente qualche altra soluzioni
da Rossella » 28 nov 2008, 20:58
Cosmopolita ha scritto:Rossella ha scritto:potrebbe essere un'idea, ma lo fai da cotto? non credo che l'effetto finito sarebbe la stessa cosa, temo che il taglio, rovinerebbe l'estetica del biscotto... hai in mente qualche altra soluzioni
No, no. Il taglio s'adda fare da crudo. Prima si agisce con la formina , si posiziona il cuore sulla leccarda e qui s'interviene col bisturi di precisione, senza anestesia
La stessa tecnica del foro ai biscottini da appendere, se lo fai da cotto il lavoro non viene bene.
da Cosmopolita » 28 nov 2008, 21:12
Rossella ha scritto:Cosmopolita ha scritto:Rossella ha scritto:potrebbe essere un'idea, ma lo fai da cotto? non credo che l'effetto finito sarebbe la stessa cosa, temo che il taglio, rovinerebbe l'estetica del biscotto... hai in mente qualche altra soluzioni
No, no. Il taglio s'adda fare da crudo. Prima si agisce con la formina , si posiziona il cuore sulla leccarda e qui s'interviene col bisturi di precisione, senza anestesia
La stessa tecnica del foro ai biscottini da appendere, se lo fai da cotto il lavoro non viene bene.
esatto, ma in questo caso temo che durante la cottura le due estremità ( il taglio dico) non verrebbero perfette.. non so..ci sarebbere da fare qualche prova
tu che fai tanti biscotti, come i tuoi ultimi bellissimi biscotti al burro ammirati sul tuo blog...
da Rossella » 28 nov 2008, 21:37
Cosmopolita ha scritto:
Mi sento stranamente osservata
Cosmopolita ha scritto:Mi sacrificherò volentieri e farò appena possibile una prova.
Comunque io non credo che il taglio interno possa venire male solo perchè fatto da un coltello piuttosto che dal tagliapasta stesso. Non vedo nessuna differenza. L'unico rischio, vista la mia precisione, è che possa venire storto facendo cadere la punta dei biscottini nel tè/caffè contenuto nella tazza...un inzuppo involontario ed in quel caso il titolo del post non sarebbe un problema: "Biscotti da autoinzuppo"
da cinzia cipri' » 28 nov 2008, 21:39
da Cosmopolita » 30 nov 2008, 9:54
da cinzia cipri' » 30 nov 2008, 9:57
Cosmopolita ha scritto:Rossella, Arancina, grazie!
Di solito non inserisco le "mie" ricette sui vari forum perchè non si tratta di farina del mio sacco ma mi limito a scopiazzare le ricette di libri e riviste
Ma quanto mi piacerebbe dire che sono tutte mie creature nate da notti passate insonni a combinare i vari ingredienti
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee