° Biscotti nell'acqua °

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Biscotti nell'acqua

Messaggioda benedetta lugli » 31 gen 2008, 23:16

rosalbaf ha scritto:Se se, bello lavorare insieme, intanto il lavoro di mangiarli quasi tutti e' toccato solo a me D:Do :thud: :no:
:ahaha:

Veramente speravo che tu me ne avessi spedito un campione......per fare una cosa scientifica!!! :D
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggioda rosalbaf » 31 gen 2008, 23:23

Benedetta, che ne pensi di provarli in versione salata?
rosalbaf

Messaggioda benedetta lugli » 31 gen 2008, 23:55

rosalbaf ha scritto:Benedetta, che ne pensi di provarli in versione salata?

Ma mi leggi nel pensiero? :shock: Ho giusto detto ieri a mia sorella che volevo provarli salati!!
Cosa pensi si potrebbe usare come ripieno? :|? Un trito di prosciutto cotto e formaggio? Noci e gorgonzola? :roll:
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggioda rosalbaf » 14 feb 2008, 21:45

secondo me si potrebbe provare come dici tu prosciutto e formaggio, ma si potrebbe provare anche con wustel, non scrivo altro perche' altrimenti mi viene la tentazione di farli e per oggi ho gia' pasticciato abbastanza, tra torta di S.Valentino con pasta di zucchero, ravioli cinesi a forma di cuori, focaccine di adriano, pasticcinini di mandorle e il resto domani perche' il mio Valentino rientra domani e festeggeremo a tarallucci e vino ;-))
rosalbaf

Messaggioda sibilla » 15 feb 2008, 9:23

.....................ciao a tutti, sono Sibilla, e mi intriga moltissimo la ricetta in argomento : proverò prima possibile i biscotti, ma, ancora di più mi intriga l'idea di farli salati.......!!!
:wink:
E qui le dolenti note.......purtroppo mi sono scoperta da poco una odiosa allergia al lievito di birra |^.^| .... :sigh: e quindi, ahime, addio pizza............... :sigh: :sigh: :sigh: ....e affini ( compreso il pane.............)

Che tipo di lievito posso usare per i biscottini salati ripieni di gorgonzola e noci, o di stracchino e olive, o di speck e taleggio, o di prosciutto cotto ed emmenthal.............ecc ecc ecc, slurp !!!

Spero ardentemente nel vostro preziosissimo aiuto .....Ciao belli/e :saluto:
Sibilla

*grazie*
sibilla

Messaggioda benedetta lugli » 15 feb 2008, 13:00

Ciao Sibilla, se sei allergica al lievito di birra, allora questi non fanno per te :( , potresti provare a farli col lievito madre, con tempi più lunghi ma forse ancora più buoni. Altrimenti puoi usare il lievito chimico per salati, ma facendo allora tutt'altra ricetta. :saluto:
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggioda Rossella » 15 feb 2008, 13:03

benedetta lugli ha scritto:Ciao Sibilla, se sei allergica al lievito di birra, allora questi non fanno per te :( , potresti provare a farli col lievito madre, con tempi più lunghi ma forse ancora più buoni. Altrimenti puoi usare il lievito chimico per salati, ma facendo allora tutt'altra ricetta. :saluto:

Se facesse una biga 20/24 ore "metodo indiretto" :|?
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda sibilla » 15 feb 2008, 13:22

....Benedetta, grazie infinite della risposta, ma quale ricetta allora dovrei usare per il lievito non di birra ??? E poi dove lo trovo, intendi quello tipo "del Pizzaiolo", per capirci.............. :roll: ???

Sibilla ansiosa :|?
sibilla

Re: Biscotti nell'acqua°

Messaggioda cinzia cipri' » 8 ott 2008, 8:55

oggi provo questi biscotti: li provo perche' da anni sto cercando delle "frittelle" (mia nonna li chiamava cosi') che erano in realta' dei biscotti il cui impasto, ricordo bene, si metteva prima in acqua.
Lei poi pero' li friggeva e non li passava in forno.
Ma a guardare la pasta, mi sembra della stessa consistenza.
Quindi faro' la prova facendone un po' al forno e un po' fritti.
Vediamo cosa succede
cinzia cipri'

Re: Biscotti nell'acqua°

Messaggioda ila » 8 ott 2008, 9:58

Questi bei biscottini curiosi li voglio proprio provare...magari davvero nella versione salata visto che oggi sono piu' di umore da salato che da dolce... :|?
Vediamo se e' fattibile provarli oggi o rimandare a domani...dipende tutto dalla capetta raffreddata... :D
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina