Non so' se gia' presenti nel forum ..ho fatto un giro, forse nel riciclo dei bianchi d'uova?
Chiedo scusa e se e' il caso vi chiedo per favore di accorpare grazie!
Sono di una semplicita' ,.. ed io adoro molto le cose semplici poi per il colesterolo credo si possa fare....

Foto cortesia di nicoletta
Ingredienti:
* 2 albumi
* 100 g.di gherigli di noce
* 100 g.di zucchero
* 1 cucchiaio di fecola
* un pizzico di sale
* crema alla nocciola o 50 g. di cioccolato fondente/al latte/bianca
* zucchero a velo
....................................................
Montate a neve ben ferma gli albumi ai quali avrete aggiunto un pizzico di sale e versato lo zucchero poco alla volta. Montate fino a che avrete ottenuto un composto lucido e denso.
Tritate nel mixer le noci con la fecola ,fino a ce non le avrete ridotte in una polvere finissima.
Aggiungete il trito di noci ai albumi montati e amalgamate delicatamente,mescolando in senso verticale per non fargli afflosciare.
Versate l'impasto in una tasca da pasticceria o siringa per decorazioni e disponete sulla teglia rivestita con carta da forno ,tanti mucchietti della grandezza di una noce.
Cuocete in forno già caldo a 220 ° per circa 5 minuti. Fate raffreddare i biscotti e uniteli a due a due, saldandoli con un po' di crema alla nocciole. Potete unirli anche con il cioccolato sciolto a bagnomaria.
Spolverizzate a piacere con zucchero al velo prima di servire.
Me ne sono venuti 22 pezzi.