Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 1 giu 2008, 11:40
da adriana » 2 giu 2008, 11:32
da Rossella » 2 giu 2008, 13:26
da rosanna » 2 giu 2008, 17:43
da cinzia cipri' » 2 giu 2008, 17:53
da Rossella » 2 giu 2008, 19:14
da Dida » 3 giu 2008, 8:03
da valentina.. » 3 giu 2008, 9:34
da Rossella » 3 giu 2008, 14:37
valentina.. ha scritto:davvero splendidi rossella!! bravissima come sempre.
ho una domanda: per me che non ho la planetaria, qual'è il modo migliore di far raffreddare l'impasto?lo passo in una ciotola fredda e mescolo di tanto in tanto?
valentina.. ha scritto:..e le uova vanno pesate con il guscio?
grazie!!
da valentina.. » 3 giu 2008, 17:51
da Mariella Ciurleo » 4 giu 2008, 12:00
Rossella ha scritto:In un tegame a fondo spesso mettere il burro e il sale, quando il burro si sarà sciolto aggiungere in un colpo solo al composto (spostando dal fuoco) la farina, mescolate energicamenre, rimette sul fuoco a fiamma media, asciugare bene la panade,
da jane » 4 giu 2008, 14:26
da Rossella » 4 giu 2008, 18:57
Mariella Ciurleo ha scritto:Sono veramente bellissimi i tuoi bignè, Rossella e la ricetta dei bignè di Santin è una delle migliori mai provate!Rossella ha scritto:In un tegame a fondo spesso mettere il burro e il sale, quando il burro si sarà sciolto aggiungere in un colpo solo al composto (spostando dal fuoco) la farina, mescolate energicamenre, rimette sul fuoco a fiamma media, asciugare bene la panade,
Non vorrei fare la figura della maestrina ma, mi permetto di suggerire, per le meno esperte (nel caso improbabile che in questo forum ce ne sia qualcuna), di specificare che oltre al burro ed al sale nel tegame va messa, naturalmente, anche l'acqua.
Scuste se sono un po' pignola, ma sono del segno della Vergine...
Un bacio
da valentina.. » 5 giu 2008, 14:16
da Rossella » 5 giu 2008, 17:23
sono riuscita a fare i bignè con questa ricetta!
allora non sono proprio imbranatissima...
sono venuti un pò piccolini, forse avevo messo troppa poca pasta su ognuno.
non ho fatto la glassa (magari più tardi mi viene l'ispirazione..) ma sono buonissimi.
da ugo » 5 giu 2008, 18:01
da cinzia cipri' » 7 nov 2008, 9:10
da Sandra » 7 nov 2008, 9:21
Arancina ha scritto:sono pronta per procedere alla realizzazione dei bigne'.
Pero' vorrei fare meta' chantilly e l'altra meta' di cioccolato o caffe'.
Mi aiutate a cercare cosa poter utilizzare?
grazie
da cinzia cipri' » 7 nov 2008, 9:27
da Sandra » 7 nov 2008, 10:35
Arancina ha scritto:e proviamoci va
ma la butto li'... la ganache di cioccolato di santin (che ormai, svelato l'arcano, mi riesce facilissima) non potrebbe andar bene?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee