Bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi

Messaggioda anavlis » 24 apr 2010, 18:47

Ricetta estrapolata da LA SFIDA DI APRILE - IL LIMONE

Bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi.jpg
clicca sulla foto
Per la cena con Clara e Silvano ho preparato, per chiudere il pasto e ripulire la bocca, i

bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi,

Immagine

due precisazioni:
1-la quantità di colla di pesce va bene per fare mono porzioni, se invece si deve fare in un contenitore più ampio va aumentata (con questa quantità altri gr5)
2-la fogliolina è il mio tentativo di cristallizzare le foglie di citronella.

rivisitazione di questo con una diversa percentuale di succo e acqua:

Ingredienti:
ml 180 succo di limone
ml 300 acqua
gr 200 zucchero
gr 15 fogli colla di pesce

Ho versato nei bicchieri e lasciato consolidare in frigo, poi ho messo le fragoline (lavate solo con aceto di mele) e versato sopra altra gelatina di limone e decorato con pistacchi.

Ne avevo lasciato uno per fotografarlo questa mattina, ma non l'ho trovato!!!!!!! Mio figlio, nelle sue scorribande notturne in frigo, se lo è pappato :cry:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: LA SFIDA DI APRILE - Il LIMONE a 360*

Messaggioda Luciana_D » 24 apr 2010, 19:57

anavlis ha scritto:Per la cena con Clara e Silvano ho preparato, per chiudere il pasto e ripulire la bocca, i bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi, rivisitazione di questo con una diversa percentuale di succo e acqua:400 succo di limone filtrato e 600 di acqua. Ho versato nei bicchieri e lasciato consolidare in frigo, poi ho messo le fragoline (lavate solo con aceto di mele) e versato sopra altra gelatina di limone e decorato con pistacchi. Ne avevo lasciato uno per fotografarlo questa mattina, ma non l'ho trovato!!!!!!! Mio figlio, nelle sue scorribande notturne in frigo, se lo è pappato :cry:

E mo? :( Non hai neanche una foto simile? in mancanza associamo quella che hai linkato

Silvana,lo zucchero e' lo stesso?
Se hai tempo ci metti in pulito le dosi?
Grazie *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: LA SFIDA DI APRILE - Il LIMONE a 360*

Messaggioda anavlis » 24 apr 2010, 20:34

Luciana_D ha scritto:
anavlis ha scritto:Per la cena con Clara e Silvano ho preparato, per chiudere il pasto e ripulire la bocca, i bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacchi, rivisitazione di questo con una diversa percentuale di succo e acqua:400 succo di limone filtrato e 600 di acqua. Ho versato nei bicchieri e lasciato consolidare in frigo, poi ho messo le fragoline (lavate solo con aceto di mele) e versato sopra altra gelatina di limone e decorato con pistacchi. Ne avevo lasciato uno per fotografarlo questa mattina, ma non l'ho trovato!!!!!!! Mio figlio, nelle sue scorribande notturne in frigo, se lo è pappato :cry:

E mo? :( Non hai neanche una foto simile? in mancanza associamo quella che hai linkato

Silvana,lo zucchero e' lo stesso?
Se hai tempo ci metti in pulito le dosi?
Grazie *smk*

OK! lunedì la rifaccio e metto la foto :D per lo zucchero è sempre difficile dirlo perchè dipende molto dall'aspro del limone, vado ad occhio ed assaggio, ma ci proverò.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Bicchieri di gelatina di limone con fragoline e pistacch

Messaggioda Clara » 14 apr 2015, 15:43

<^UP^>

E questi li ho anche assaggiati <hay <hay
Stupendi :D *smk*
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Torna a Doce Doce