bianco di pollo ripieno e salsa di more

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

bianco di pollo ripieno e salsa di more

Messaggioda acidrave » 17 set 2008, 10:34

Immagine

Immagine

Ingredienti per 4 persone

2 belle fette di petto di pollo + ½ fetta per la farcia
2 zucchine belle lunghe
1 uovo + 1 albume
1 carota
20 gr di mandorle
rosmarino
mollica bagnata nel latte

125 gr di more
1 cucchiaio di zucchero di canna
10 gr di burro

Tagliate le zucchine con il pelapatate a strisce e grigliatele.
Preparate una farcia mixando la mezza fetta di petto di pollo, 1 uovo strapazzato, 1 albume , 1 carota tagliata a listarelle e fatta a vapore (o bollita), le mandorle, la mollica bagnata nel latte, 1 rametto di rosmarino. Aggiustate di sale e pepe.
Su una pellicola da cucina, stendete le zucchine grigliate, le fette di pollo ben battute e salate poco, e poi la farcia. Chiudete la pellicola, legatela, e mettetene un’altra per sicurezza, ben legata anch’essa. Fate cuocere a vapore questi 2 salami per circa 30 minuti.

Nel frattempo fate la salsa di more: bollite le more (5 minuti e sono pronte), frullatele e filtratele bene per eliminare tutti i semini, rimettete sul fuoco con lo zucchero e il burro e fate addensare qualche minuto.
Quando i salami son pronti, fateli raffreddare un po’, poi eliminate la pellicola e affettateli. Servite con la salsa.

AVVERTENZA: a mia moglie l'abbinamento con la salsa di more non è piaciuto per nulla, ma il rotolo si, molto, anche da solo. A me invece è piaciuto tutto :D
acidrave

Re: bianco di pollo ripieno e salsa di more

Messaggioda Danidanidani » 17 set 2008, 10:52

Penso che sarei come tua moglie.. :D :D :D ho pensato,dato che a me l'agrodolce piace:perche non dimezzare lo zucchero e unire del succo di limone? :|? Chissà :|?
Per il resto bella ricetta,grazie! :saluto: :saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda cinzia cipri' » 17 set 2008, 12:37

la trovo stupenda (come sempre d'altronde).
Ripetero' a breve (sempre se trovo le more, altrimenti vedro' cosa inventare)
cinzia cipri'

Messaggioda acidrave » 18 set 2008, 7:34

Danidanidani ha scritto:Penso che sarei come tua moglie.. :D :D :D ho pensato,dato che a me l'agrodolce piace:perche non dimezzare lo zucchero e unire del succo di limone? :|? Chissà :|?

uhmm, sono scettico, al mio palato le more sono già acide, non vederei bene ulteriore acidità data dal succo di limone... io ho messo lo zucchero proprio per attenuare quello. POi ripeto, a me è piaciuta mucho così :P
acidrave

Messaggioda Danidanidani » 18 set 2008, 8:30

acidrave ha scritto: POi ripeto, a me è piaciuta mucho così :P

*OK* *OK* :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Torna a Dalla padella alla brace