bbq

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

bbq

Messaggioda anavlis » 2 set 2008, 19:56

Ronnieeeeeeee!!!!! ...mannaggia a te, adesso se non ce l'ho non dormo più :sigh:
Consigli, consigli, da un esperto. Valutazione costi-benefici, cosa offre la piazza...
Grazie ;-))
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: bbp

Messaggioda ronniebbq » 2 set 2008, 21:07

Allora vediamo di riparare al danno che ho fatto in questo forum ......
Se lo vuoi a carbone ti consiglio WEBER - dipende poi le dimensioni e per quante persone hai intenzioni di cucinare-
Dai un okkio dal mio amico GUIZZARDI
- per l'acquisto devi recarti da un rivenditore - http://www.athosguizzardi.it/Athos_Weber.htm
Altrimenti direttamente sul sito della Weber http://www.weber.com/
La weber produce una linea portatile molto carina http://www.athosguizzardi.it/WPC5_Portatili.htm#
senza molte pretese riesci a cucinare ed affumicare ...... tieni presente le dimensioni un po' ridotte ...
Tieni in considerazione il ONE TOUCH GOLD 47 oppure il 57 che è un po' più grande ...
Guizzardi ha appena messo in commercio una linea di bbq a carbone paragonabili a quelli della Weber ma più economici ...personalmente io preferisco la linea della Weber ma ci ho lavorato è sono OTTIMI e costano meno ...
In commercio poi ne trovi tanti altri .......ma come puoi notare sto parlando di macchine con coperchio...
dove puoi effettuare cotture dirette e cotture indirette ...quindi niente fumo ...tranne quando accendi i bricchetti di carbonella..che hanno una lunga durata....che puoi accendere tramite questo attrezzo http://www.athosguizzardi.it/P_CarboneAccenditori.htm
Se lo voui a gas ti consiglio Broil King che secondo me è il miglio rapporto qualità prezzo .
dipende tutto dal tuo budget

PREMETTO CHE NON HO PERCENTUALI NE SULLA PUBBLICITA' NE SULLA VENDITA DEI SUDDETTI PRODOTTI ...
quello che ho espresso è solo la mia opinione su dei prodotti che ho utilizzato sia per lavoro che per hobby .....
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
ronniebbq

Re: bbq

Messaggioda Sandra » 2 set 2008, 22:01

Allora ho sbagliato tutto!!! :( Ho acquistato un Weber spirit 310 a gas!!Quello a carbonella lo avevo gia' e mi ero stancata!! :D Sempre e solo io, con tempi lunghetti di preparazione, con il gas giro la manopola ed é caldo!!In una terrazza dove comunque non puoi accendere un fuoco con vera legna ora dopo aver provato consiglierei quello a gas :D Colpa di Ronniebbq!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Frabattista » 3 set 2008, 0:55

cos'è il tormentone dell'autunno!!???
:-))))))))))))))))))))

.....mmmmh si!!!!!!!!!!
Frabattista

Messaggioda Rossella » 12 set 2008, 21:01

frabattista ha scritto:cos'è il tormentone dell'autunno!!???
:-))))))))))))))))))))

.....mmmmh si!!!!!!!!!!

ma guardala che aria soddisfatta, eccola con il suo bbq :lol: :lol:

Immagine
sotto a chi tocca!!!! ;-))
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: bbp

Messaggioda anavlis » 13 set 2008, 14:42

ronniebbq ha scritto:Allora vediamo di riparare al danno che ho fatto in questo forum ...

Grazie Ronny *smk* sei stato tempestivo nel rispondermi . Scusa se ti ringrazio soltanto adesso ma non avevo "marcato" di avvertirmi con la e-mail. Ho anche avuto super lavoro in uffico. Ti sto rispondendo dal computer del mio ufficio, in un momento di pausa ^rodrigo^

Tu sei stato molto chiaro!!! sono io che, completamente "asciutta" sull'argomento, avevo bisogno di essere portata per mano >ehe: thank you
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda ronniebbq » 14 set 2008, 10:52

Di nulla ..
sono qui apposta ....
quando posso dare consigli .... i segreti non esistono ....poi tutto sta nella bravura del cuoco nel realizzare - o di chi cucina -
ho potuto notare che in questo forum siete veramente bravi e non esiste competizione .....
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
ronniebbq

Messaggioda Rossella » 14 set 2008, 11:10

ronniebbq ha scritto:Di nulla ..
sono qui apposta ....
quando posso dare consigli .... i segreti non esistono ....poi tutto sta nella bravura del cuoco nel realizzare - o di chi cucina -
ho potuto notare che in questo forum siete veramente bravi e non esiste competizione .....

questo è l'apprezzamento più bello che potevi fare!!!
grazie anche te perchè nei sei parte!!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Torna a Carabattole e pignate