• Advertisement

Bavette al vino

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere vi preghiamo di leggere attentamente il
regolamento del forum

-Tutto quanto appare in questo forum è protetto dalla legge sul diritto d'autore, quanto a grafica, contenuti ed immagini.
rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-

estratto del regolamento e dimensioni database:
• Le immagini pubblicate non devono essere superiori a 640 x 480 pixel
• Evitare di includere le immagini nei quote
• Quotare solo le parti del messaggio che sono relative alle risposte
• Per evitare di ripetere e sparpagliare gli stessi argomenti ,prima di postare le ricette, utilizzare la funzione"CERCA" e , se gia' presente, accorpare..

IN QUESTA SEZIONE SI PUBBLICANO UNICAMENTE RICETTE; le fotografie orfane vanno inserite in “Carabattole e pignatte”.
• Nel caso in cui si inseriscano ricette provenienti da altri siti o blog è doveroso citarne sia la fonte che l’autore della stessa. Sarà
altresì doveroso, qualora decidiate di riportare altrove ricette pubblicate qui, inserire un link al NOSTRO FORUM e all'autore della ricetta.

Bavette al vino

Messaggioda Nonna Tata » 12 giu 2012, 7:22

Ho scovato questa semplice ricetta in rete e l'ho provata, a me è piaciuta!

Per due porzioni di bavette (ma anche spaghetti)

2 scalogni
qualche cucchiaio di olio
2 bicchieri di vino rosso
2 foglie salvia

Appassire gli scalogni tritati in poco olio, versare un bicchiere di vino, pizzico sale, due foglie salvia. Far restringere.
Portare la pasta a tre quarti di cottura, versarla nell'intingolo e terminare la cottura aggiungendo altro vino, q.b.
Cospargere a piacere di grana o pecorino

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nonna Tata

Re: Bavette al vino

Messaggioda Luciana_D » 12 giu 2012, 19:53

L'aspetto e' invitante :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Messaggioda miao » 12 giu 2012, 22:15

Buoni semplici e veloci thank you Grazie Stefania *smk*
Annamaria
il mio blog
ci scrivo un po'
Un nuovo anno e' iniziato, quante belle cose ci portera!!!!
miao

Messaggioda Rossella » 13 giu 2012, 10:09

In una preparazione come questa, dove il vino è il principale prodotto che conferisce il sapore finale al piatto, credo sia importante la qualità e il vino da utilizzare, ad esempio non ci vedrei un vino come il nero d'avola, perchè sono tipicamente vini forti e corposi.
Tu che vino hai utilizzato? :D

Ho scovato questa semplice ricetta in rete e l'ho provata, a me è piaciuta!

Stefania, vorrei ricordarti parte del regolamento del forum, inserisci per favore la fonte e l'autore della ricetta.
Grazie sempre.

Nel caso in cui si inseriscano ricette provenienti da altri siti o blog è doveroso citarne sia la fonte che l’autore della stessa. Sarà
altresì doveroso, qualora decidiate di riportare altrove ricette pubblicate qui, inserire un link al NOSTRO FORUM e all'autore della ricetta.
Da Steven Johnson
Uno scambio di buone idee
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui. È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione.
Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nonna Tata » 13 giu 2012, 10:23

Ho utilizzato un rosso locale, nebbiolo, fin troppo scuro. La foto di quelli che ho visto in rete erano più "attraente" perchè gli spaghetti risultavano rosa...
Sempre vino di buona qualità cucinando, in questo caso che sia a bassa acidità perchè consumando la caratteristica si accentua.
Nonna Tata

Torna a Dalla padella alla brace