Questa ricetta l'ho copiata da QUI - oggi reperibile a questo indirizzo http://www.cookaround.com/cucina-di-sta ... e-di-cachi
Ingredienti:
1/8 di l. di latte intero (125 g.)
1 rosso d' uovo
30 g. di zucchero
3 fogli di colla di pesce
400 g. di polpa di cachi
1/4di l. di panna
per la salsa all' amaretto:
2 rossi d' uovo
1/4di l. di latte
75 g. di zucchero
50 g. di amaretti
liquore all'amaretto q.b.
Preparazione:
Sbattere i rossi d' uovo con lo zucchero, aggiungere il latte bollente e portare a cottura rosa (quando immergendo un cucchiaio si vela di salsa), aggiungere la polpa dei cachi precedentemente frullata e passata al colino e la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda.
Far raffreddare e aggiungere la panna montata.
Disporre in stampi monoporzione e servire abbinando ad una salsa all'amaretto: fare una salsa inglese, montando i rossi d' uovo con lo zucchero e aggiungendo il latte bollente cuocere a bagnomaria fino a velare il cucchiaio, sciogliervi gli amaretti tritati e aggiungervi il liquore all' amaretto.
Noi non amiamo l'amaretto ed allora ho preparato una salsa con 170 gr di polpa di cachi frullata cotta con 50 gr di zucchero fino ad addensarla e poi ho aggiunto il succo di mezzo limone per darle un gusto acidino da contrapporre alla delicatezza della bavarese.
La seconda salsa è amara: due cucchiai di cacao amaro, due cucchiaini di zucchero, un cucchiaino scarso di fecola di patate, 80 cc di latte, cuocere fino ad addensarla.