Bastoncini di pollo al sesamo con salsa alla senape e miele

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Bastoncini di pollo al sesamo con salsa alla senape e miele

Messaggioda cinzia cipri' » 25 mag 2008, 13:24

tn_DSC_3941.JPG
tn_DSC_3941.JPG (37.26 KiB) Osservato 846 volte
Ho rivisitato le ricette postate da Lydia la scorsa estate e da Sandra la settimana scorsa.

link ricetta originale: QUI
e per la salsa:QUI

Avevo del pollo in frigo e non sapevo proprio cosa farne...
Mi piaceva l'idea di fare il mio solito pollo marinato (ora capirete), ma nello stesso tempo volevo cambiare... e soprattutto sbavavo al pensiero di questa salsa alla senape, dal momento stesso in cui e' stata inserita la ricetta.
Quindi ieri sera, rassegnata, ho immerso il pollo (800 g) fatto a bastoncini (l'istinto mi diceva che dovevo fare cosi') nel succo di 2 limoni, olio evo Stefanini a coprire, sale, 1 spicchio d'aglio tagliato a fettine, pepe e l'ho abbandonato in frigo in attesa che prendesse sapore per essere cotto.
Stamattina, prima di tirarli fuori, ho fatto una ricerca e mi e' saltato all'occhio la ricetta di Lydia dei bastoncini di pollo al sesamo... questa la mia espressione :mrgreen:
Ho pensato subito che non era troppo grave averli tenuti a bagno nel limone e olio e potevo recuperare trasformando la ricetta ;-))
Ok, ho preso quindi i cornflakes (100 g) e li ho tritati al mixer assieme a 40 g di sesamo, altri 40 di ragusano, curry in abbondanza (quello che non avevo messo la sera prima, visto che non conoscevo la ricetta di Lydia) e cosi' ho ottenuto la miscela in cui rotolare i pezzi di pollo.
A quel punto, li ho stesi su una piastra con carta da forno e li ho bagnati col sughetto in cui erano stati marinati e ho infornato a 180° per 20 minuti e sotto al grill per 5.

Sono venuti fenomenali!

la salsa alla senape e miele si trova in cose dell'altro mondo.
cinzia cipri'

Re: bastoncini di pollo al sesamo con salsa alla senape e miele

Messaggioda Clara » 25 mag 2008, 13:39

Veramente buoni Arancina, questi bastoncini.
Li ho provati anch'io con successo, e, tu mi capirai, quando le cose piacciono a "loro" :roll: ;-)) in famiglia, è
sempre una bella soddisfazione.
Grazie :D :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda valentina.. » 8 lug 2008, 20:43

dopo averli visti fare da tutti oggi li ho provati anch'io, (approfittando dell'assenza della mamma con gusti molto ristretti!!) :lol:
buonissimi davvero, li ho provati anch'io con la salsa alla senape e miele di sandra, che mio papà ha finito raschiando la ciotolina con le dita.. :ahaha: direi che è stata un successo!
valentina..

Messaggioda Donna » 9 lug 2008, 9:54

FAtti e rifatti!!!! Bellissimi anche i tuoi! :saluto:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 9 lug 2008, 15:16

forse per domani li rifaccio pure io ;)
cinzia cipri'

Messaggioda Flaviasole » 24 giu 2009, 15:10

Avevo salvato questo topic nei preferiti, così lunedì sera li ho voluti sperimentare. Sono sfiziosissimi, molto croccanti. Stupendo l'abbinamento con questa salsa, grazie!
Flaviasole

Messaggioda cinzia cipri' » 25 giu 2009, 14:32

Flaviasole ha scritto:Avevo salvato questo topic nei preferiti, così lunedì sera li ho voluti sperimentare. Sono sfiziosissimi, molto croccanti. Stupendo l'abbinamento con questa salsa, grazie!

ne sono felice flavia :D
cinzia cipri'

Messaggioda miscelaizer » 28 giu 2009, 0:32

Bellibellibelli!
Pensavo che fossero fritti! :shock:
Ecco che fine farà il prossimo petto di pollo. : Chef :
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.(Albert Einstein)
miscelaizer

Torna a Dalla padella alla brace