/ il BABA'

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

/ il BABA'

Messaggioda stealin19 » 22 nov 2008, 17:54

ciao volevo kiedervi un consiglio...quando faccio il babà nn viene mai bn cm quello della pasticceria :( ... l'impasto va bene anke se si sente un pò di lievito..(non capisco il motivo visto ke metto solo un cubetto) il problema è il bagno cn ruhm,acqua e zucchero... è troppo forte il sapore!!!
Allora mi kiedevo ma forse c'è qualcos'altro ke devo mettere per allegerire il gusto di liquore o magari la dose è sbagliata :?:
Qualcuno può postare la sua ricetta...voglio la ricetta della pasticceria uffa :cry:
Grazie in anticipo!! :wink:
stealin19

Re: il BABA'

Messaggioda Rossella » 22 nov 2008, 18:08

ciao Stellina, perchè non fai una ricerca sul forum? nella stanza del mulino ad esempio, troverai delle ottime ricette di babà da pasticceria :wink:
sposto il tuo 3d.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Clara » 22 nov 2008, 18:30

Cara Stealin (ma come ti possiamo chiamare realmente? :D ) prova a dare un'occhiata QUI, ci sono un sacco di domande e risposte, forse ci trovi anche le tue :D *smk*
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda stealin19 » 23 nov 2008, 10:52

Grazie Clara .. Ora vado a farlo :D e poi vi faccio sapere come è venuto *smk*
Cmq il mio nome è stealin su internet, è mariangela nella realtà!! :wink:
stealin19

Messaggioda Clara » 23 nov 2008, 11:30

stealin19 ha scritto:Grazie Clara .. Ora vado a farlo :D e poi vi faccio sapere come è venuto *smk*
Cmq il mio nome è stealin su internet, è mariangela nella realtà!! :wink:

Oh bene Mariangela, aspettiamo di sapere e VEDERE il risultato, :D :wink: *smk*
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda stealin19 » 24 nov 2008, 18:47

ciao ieri ho fatto il babà ma è stato un vero disastro.. premetto ke ho seguito pedissequamente la ricetta ma il risultato nn è quello ke mi aspettavo.. :(
Non ho foto xkè era devvero pietoso il mostro ke ne è uscito.. quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!Ma ciò nonostante ho messo la nutella e l'ho assaggiato.. non mi è piaciuto per niente.. la pasta sapeva di lievito..inoltre lo "sciroppo" ke mi è servito per fare il bagno non era buono come quello della pasticceria..comunque ho deciso: nn farò mai più il babà, nn è cosa per me :?
preferisco andare a comprarlo alla pasticceria.. è decisamente più buono D:Do
*smk*
stealin19

Messaggioda Stefano S. » 24 nov 2008, 20:36

Oh Mariangela, ma non sarebbe meglio mettere anche qualche vocale? Te lo dico tranquillamente, non voglio polemizzare, ma questo linguaggio da sms fa venire l'ansia e il mal di stomaco. Ma ragazzi, quanto tempo risparmiate a saltare qualche acca e qualche vocale? Qualche microsecondo? E come li impieghi?
Ma dài, i messaggi che si scrivono in rete rimangono. Scriviamoli al meglio!
Poi, l'errore e il ditino valgo capita a tutti, ma è un'altra cosa. Che ne dici?
Sono vecchione, neh?
Stefano S.

Messaggioda Luciana_D » 24 nov 2008, 21:27

stealin19 ha scritto:ciao ieri ho fatto il babà ma è stato un vero disastro.. premetto ke ho seguito pedissequamente la ricetta ma il risultato nn è quello ke mi aspettavo.. :(
Non ho foto xkè era devvero pietoso il mostro ke ne è uscito.. quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!Ma ciò nonostante ho messo la nutella e l'ho assaggiato.. non mi è piaciuto per niente.. la pasta sapeva di lievito..inoltre lo "sciroppo" ke mi è servito per fare il bagno non era buono come quello della pasticceria..comunque ho deciso: nn farò mai più il babà, nn è cosa per me :?
*smk*

Ritenta e non abbandonare cosi' alla svelta.......o il divertimento dove starebbe? :)
Per le letterine perse per strada sono del parere di Stefano.
Da recuperare assolutamente :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda stealin19 » 24 nov 2008, 21:35

Secchione?! Sindacare sul mio modo di scrivere mi sembra alquanto superficiale.. le abbreviazioni sono molto utili, inoltre io sono abituata a usarle in quanto andando all'università, quando prendo appunti, uso quante più abbreviazioni possibili altrimenti risulta difficile seguire la lezione.Comunque ricorda ke il tempo è denaro! :wink:
stealin19

Messaggioda Clara » 24 nov 2008, 22:08

stealin19 ha scritto:ciao ieri ho fatto il babà ma è stato un vero disastro.. premetto ke ho seguito pedissequamente la ricetta ma il risultato nn è quello ke mi aspettavo.. :(
*smk*

Mariangela, perchè arrendersi? Vorrai mica darla vinta ai babà? Ritenta, magari con qualche altra ricetta se è il caso :D
Falla diventare una sfida ^<scherma>^ :D :D *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Stefano S. » 24 nov 2008, 23:10

Mariangela, il tempo è denaro, ma i lievitati richiedono tempo e calma. COSTOSISSIMI!!! :D
Valà, rilassati :saluto:
Stefano S.

Messaggioda stealin19 » 25 nov 2008, 15:02

No, clara preferisco fare altri dolci ke mi riescono decisamente meglio :lol: ... Cmq grazie del consiglio :D
*smk*
stealin19

Messaggioda Clara » 25 nov 2008, 15:07

stealin19 ha scritto: No, clara preferisco fare altri dolci ke mi riescono decisamente meglio :lol: ... Cmq grazie del consiglio :D
*smk*

Mariangela, ti confesso che il babà non l'ho mai fatto manco io :lol: ma non dirlo a nessuno sennò mi bannano :lol: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda stealin19 » 25 nov 2008, 15:23

Stefano S. ha scritto:Mariangela, il tempo è denaro, ma i lievitati richiedono tempo e calma. COSTOSISSIMI!!! :D
Valà, rilassati :saluto:

La vita è una corsa contro il tempo.. rilassarti solo per un attimo significherebbe perdere mille occasioni ed io sinceramente preferisco correre.. :wink:
stealin19

Messaggioda stealin19 » 25 nov 2008, 15:27

Clara ha scritto:
stealin19 ha scritto: No, clara preferisco fare altri dolci ke mi riescono decisamente meglio :lol: ... Cmq grazie del consiglio :D
*smk*

Mariangela, ti confesso che il babà non l'ho mai fatto manco io :lol: ma non dirlo a nessuno sennò mi bannano :lol: :lol:

: Chessygrin :
stealin19

Messaggioda cinzia cipri' » 25 nov 2008, 15:47

io l'ho fatto lo scorso anno, per pasqua, ma ahime' ho le foto sull'hd esterno che francesco ha portato con se.
Alla fine era... troppo! ho dovuto dividerlo con altra gente.
cinzia cipri'

Messaggioda Adriano » 25 nov 2008, 17:45

stealin19 ha scritto: quando l'ho tolto dal forno nn era male poi l'ho tagliato per mettere la nutella però prima l'ho bagnato.. si è rotto tutto quanto!!!

classico effetto da mancata incordatura :wink:
Adriano

Messaggioda rosanna » 25 nov 2008, 18:47

cara mariangela , il baba' e' un dolce che richiede particolare attenzione e tempo. :|? Se corri i dolci come li fai ? :D io un dolce che non faro' mai e' il panettone ...giorni e giorni e se fai un flop che succede ? ti spari ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda stealin19 » 25 nov 2008, 21:13

il non voler fare più il babà è xkè a mio avviso il babà casereccio come lo fai fai non viene mai bene come quello della pasticceria (è vero ke io sono una perfezionista quindi non mi accontento mai però!)..

rosanna ha scritto:giorni e giorni e se fai un flop che succede ? ti spari ?

No, signora non mi sparo.. ci sono cose ben più importanti di queste banalità, mi creda..
stealin19

Messaggioda Sandra » 25 nov 2008, 21:57

stealin19 ha scritto:il non voler fare più il babà è xkè a mio avviso il babà casereccio come lo fai fai non viene mai bene come quello della pasticceria (è vero ke io sono una perfezionista quindi non mi accontento mai però!)..

rosanna ha scritto:giorni e giorni e se fai un flop che succede ? ti spari ?

No, signora non mi sparo.. ci sono cose ben più importanti di queste banalità, mi creda..

Ok allora lascia stare,pero' ti rendi conto di quanto tempo hai perso per rispondre a tante nostre banalita'?E quanto ne abbiamo perso noi?Anche il nostro tempo é denaro "stellina",lo preferisco questo nickname ,anche se piu' lungo da scivere:lol: :lol:
Qui siamo fra amici e non siamo al servizio di chi non vuole perdere tempo per provare e riprovare ma ne vuole fare perdere agli altri!!Piacere di aver fatto cosi' rapidamente la tua conoscenza! :D *smk* Il tempo é denaro :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Prossimo

Torna a Chi va al mulino...s'infarina