susyvil ha scritto:Adriano vorresti gentilmente dirmi cosa te ne pare?...
mi sembrano venuti bene, ma la prova del nove è sotto i denti: devono rimanere elastici e non sbriciolarsi.
Se li rifai, il forno va un filino più caldo.
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Adriano » 12 ott 2009, 7:09
susyvil ha scritto:Adriano vorresti gentilmente dirmi cosa te ne pare?...
da susyvil » 12 ott 2009, 13:38
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:grazie Adriana...certo che con me hai proprio un bel da fare!scusami!
....ma io seleziono il formato!.... sbagliato ma lo faccio!
![]()
![]()
Luciana.
Me Luciana,tu Licenziata.![]()
Scherzo sempre.....abbi pazienza
da susyvil » 12 ott 2009, 13:48
Adriano ha scritto:susyvil ha scritto:Adriano vorresti gentilmente dirmi cosa te ne pare?...
mi sembrano venuti bene, ma la prova del nove è sotto i denti: devono rimanere elastici e non sbriciolarsi.
Se li rifai, il forno va un filino più caldo.
da Adriano » 12 ott 2009, 16:10
susyvil ha scritto:Ho infornato a 180°......un filino più caldo perchè aiuta la lievitazione (erano meno alti di quelli fatti da Rosanna) o perchè ti sembrano poco coloriti?
da susyvil » 12 ott 2009, 16:40
Adriano ha scritto:susyvil ha scritto:Ho infornato a 180°......un filino più caldo perchè aiuta la lievitazione (erano meno alti di quelli fatti da Rosanna) o perchè ti sembrano poco coloriti?
per ottenere la crosta più sottile, ma giusto per migliorarli ulteriormente, difetti veri e propri non ne vedo.
da miao » 13 mag 2012, 10:18
da Luciana_D » 13 mag 2012, 11:03
da Gaudia » 14 mag 2012, 0:10
da miao » 14 mag 2012, 8:31
Gaudia ha scritto:Che dire, il babà di Adriano è la mia passione; io però seguo la procedura lunga e tu?
Bellissimo lavoro, Miao; brava
da anavlis » 14 mag 2012, 8:35
da anavlis » 23 lug 2012, 8:22
Adriano ha scritto:rosanna ha scritto:ma si appiccica alle mani !!
le mani vanno imburrate e la forma va stretta per benino.
da Adriano » 23 lug 2012, 14:14
anavlis ha scritto: Io pensavo di bagnarli e rimetterli nello stampo
anavlis ha scritto:Quanti giorni prima li posso preparare?
anavlis ha scritto:Quindi dovrei impastare alle 15.30 ed averli pronti almeno dopo 5 ore
da anavlis » 24 lug 2012, 10:07
da Liliana88 » 30 nov 2014, 23:07
da Rossella » 1 dic 2014, 7:51
da Patriziaf » 1 dic 2014, 8:06
da Rossella » 1 dic 2014, 8:42
miky ha scritto:Comunque per essere le "tue" prime volte, sei brava!
da anavlis » 1 dic 2014, 12:11
Rossella ha scritto:miky ha scritto:Comunque per essere le "tue" prime volte, sei brava!
Assolutamente si , ha una bella mano!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee