Avgolemono soupa (Grecia)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Avgolemono soupa (Grecia)

Messaggioda Ospite » 27 nov 2006, 21:58

8tazze di brodo di gallina
1/2 tazza di riso
2uova
2rossi d'uovo
1/2 tazza di succo limone
sale
Fare bollire il brodo , aggiungere il riso, cuocere per 20mn.salate.In un piatto profondo , sbattere le uova e rossi come per una frittata , incorporare il limone, poi un po di brodo .Deve diventare una specie di cremina ! Continuare a sbattere versando nel brodo .servite subito!!!
Ospite
 

Re: Avgolemono soupa.

Messaggioda Typone » 28 nov 2006, 0:18

Posso aggiungere che la fine del mondo è questa zuppa con aggiunta di polpettine di pollo o vitello cotte direttamente nel brodo? Si fanno delle palline piccole con carne macinata, riso cotto e uovo e si buttano a cuocere nel brodo prima di aggiungere il misto uovo-limone. Provare per credere... :P

T.
Typone
 


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee