Avete un lievitatore o un raffreddatore?

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Avete un lievitatore o un raffreddatore?

Messaggioda Patriziaf » 22 nov 2015, 16:55

Adesso "hobby farine" stai superando un po troppo il limite........hai l'hobby delle farine? Allora panifica e facci vedere quello che fai! Basta con le chiacchiere. In fondo ti avevo chiesto solo di parlarci del tuo progetto, se non volevi non ponevi la domanda!
quando qualcuno di noi ha una nuova idea di una ricetta , la spiega, poi se qualcuno vuole la esegue.......
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 nov 2015, 17:30

hobbyfarine ha scritto: ...avrai forti pregiudizi di comunicabilita''

Visto che si ripete con più persone del forum, e solo con te, non ti sorge il sano dubbio che potresti averli tu i problemi di comunicabilità?

Chiudiamola qui perchè non serve aggiungere altro.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 22 nov 2015, 19:09

Ma facciamo un po' di chiarezza allora!
Ho sondato un po' se ci fosse interesse a costruirsi un lievitatore. Ho accennato a grandi linee che non si tratterebbe di scatole e scatoloni da mettere nel forno o sotto il letto!
Ma se non si manifesta un desiderio di costruire un altro lievitatore che inizio a fare a parlare?

Quando mi sono iscritto ho cjiarito che il mio modo di interagire col forum e' diverso dal classico, standardizzato vostro! Faccio la ricetta e la pubblico?
Volevo iniziare un percorso sul pane non il copia copias e mi pare non interessava!
Volevo parlare del mio modo di gestire il mio lm e per ben due volte non ho trovato l'inizio di discussione!
A me le ' ricette' non interessano, semmai quella che mi incuriosisce, a me interessano problemi e tecniche di cucina non ingigantire gia' L'enorme vostro archivio !
Quindi abbiamo modi diversi di interagire col forum e non Vi offendete allora se Vi dicessi che siete fermi al 800 del forum! Ecco ora Vi arrabbiate! Ma perche'?
Ecco ritornando al lievitatore per fare un esempio la mia constatazione e' semplice.Michy e' una persona intelligente, ha senso del ironia e in semplici parole ha detto che non avrebbe spazio! Ma Voi, vorreste stare seduti comodi in poltrona a leggere 20 pagine di progetto per il solo gusto di sapere?
Il pane, i dolci e tutto il resto.... non esistono piu' perche' non ho piu' interesse a comunicare!
Non avete quella intelligenza di pensiero che Vi farebbe riflettere prima di commentare, di attendere lo sviluppo della discussione!
Le vostre discussioni non hanno verve e perdonatemi se ve lo faccio notare e non Ve ne faccio una colpa. E' perche' come ho scritto sopra siete ancorati ad un modello di Forum vecchio.!
Io penso questo e quindi sono doppiamente cattivo perche' l' ho pensato e l' ho scritto!

Se io avessi problemi di comunicazione? Va bhe' mi prendo pure questa....!
Bhe' te Analys che dirti? Pensa quello che vuoi! Mi sento dire che verrei a provocare! E cosa?
Volevo fare solo discussioni tecniche ma manco quello credo sara' il caso.!
Chi e' come il mare e' come me!
Vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande.
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda anavlis » 22 nov 2015, 19:25

hobbyfarine ha scritto:Non avete quella intelligenza di pensiero che Vi farebbe riflettere prima di commentare, di attendere lo sviluppo della discussione!
Le vostre discussioni non hanno verve e perdonatemi se ve lo faccio notare e non Ve ne faccio una colpa. E' perche' come ho scritto sopra siete ancorati ad un modello di Forum vecchio.!

...quindi? siamo felicemente incompatibili : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 22 nov 2015, 21:26

Per me non essere compatibile non e' una cosa bella percio' io mi tolgo il ' felicemente'! :saluto:
Vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande.
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda misskelly » 23 nov 2015, 10:11

Mario metti una foto del tuo lievitatore, così vediamo di cosa si tratta e può nascere una discussione, la foto incuriosisce e poniamo le nostre domande. ..da cosa nasce cosa... :wink:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Luciana_D » 23 nov 2015, 12:32

hobbyfarine ha scritto:Ma facciamo un po' di chiarezza allora!
Ho sondato un po' se ci fosse interesse a costruirsi un lievitatore. Ho accennato a grandi linee che non si tratterebbe di scatole e scatoloni da mettere nel forno o sotto il letto!
Ma se non si manifesta un desiderio di costruire un altro lievitatore che inizio a fare a parlare?

Quando mi sono iscritto ho cjiarito che il mio modo di interagire col forum e' diverso dal classico, standardizzato vostro! Faccio la ricetta e la pubblico?
Volevo iniziare un percorso sul pane non il copia copias e mi pare non interessava!
Volevo parlare del mio modo di gestire il mio lm e per ben due volte non ho trovato l'inizio di discussione!
A me le ' ricette' non interessano, semmai quella che mi incuriosisce, a me interessano problemi e tecniche di cucina non ingigantire gia' L'enorme vostro archivio !
Quindi abbiamo modi diversi di interagire col forum e non Vi offendete allora se Vi dicessi che siete fermi al 800 del forum! Ecco ora Vi arrabbiate! Ma perche'?
Ecco ritornando al lievitatore per fare un esempio la mia constatazione e' semplice.Michy e' una persona intelligente, ha senso del ironia e in semplici parole ha detto che non avrebbe spazio! Ma Voi, vorreste stare seduti comodi in poltrona a leggere 20 pagine di progetto per il solo gusto di sapere?
Il pane, i dolci e tutto il resto.... non esistono piu' perche' non ho piu' interesse a comunicare!
Non avete quella intelligenza di pensiero che Vi farebbe riflettere prima di commentare, di attendere lo sviluppo della discussione!
Io penso questo e quindi sono doppiamente cattivo perche' l' ho pensato e l' ho scritto!

Se io avessi problemi di comunicazione? Va bhe' mi prendo pure questa....!
Bhe' te Analys che dirti? Pensa quello che vuoi! Mi sento dire che verrei a provocare! E cosa?
Volevo fare solo discussioni tecniche ma manco quello credo sara' il caso.!

Se prima nutrivo ancora qualche dubbio,adesso NE HO LA CERTEZZA.
Tu hai qualche problema da risolvere.!!! ma non siamo noi le persone giuste per questo scopo.

Siamo un forum "antico" e non solo.Siamo anche dure di testa come pigne verdi.Perdonaci.
Tra un ciambellone e l'altro sferruzziamo calzette e siamo nella maniera piu' assoluta incapaci di qualsiasi discorso/disquisizione/analisi di argomento che non sia la cucina per "dummies".

Detto questo ti invito,anzi,ti invitiamo a spostare altrove le tue belle maniere aime' incomprese.
Nulla di personale ma non sei compatibile.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 23 nov 2015, 15:11

Non ho nessun problema da risolvere.... e questa e' la seconda risposta dopo quelle delle ' donne delle mie parti....! che hai proferito che mi da la consapevolezza di chi trovo di fronte.!
Se ti puo' aiutare a star bene e a risolvere le tue ansie di persecuzione verso chi non e' incanalato nel tuo pensiero ' aristocratico' per me non c' e' problema ad accontentarti!
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda Rossella » 23 nov 2015, 15:57

Le padrone di casa di questo spazio e non solo, hanno cercato in tutti i modi di evitare fraintendimenti, soprassedendo anche a provocazioni che certamente non mostrano il meglio di te!

Compatibilità o meno, dichiaro chiuso l'argomento, di conseguenza mi vedo costretta a chiudere il post, con la preghiera di non ritornare più sull'argomento!
Grazie .
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Precedente

Torna a Carabattole e pignate