Arancine

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Re: Arancine

Messaggioda beasarti » 11 dic 2012, 12:27

Bellissimo questo post, lo vedo ora, ma stasera le voglio già preparare. Domanda, se si vogliono congelare, come si deve procedere? Congelate da crude immagino, poi passate in frigo a scongelare, a temp ambiente, o come?
Altra domanda, cosa intendete per mollica di pane? Pangrattato normale o altro? Scusate l'ignoranza ma vorrei procedere correttamente..
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda Danidanidani » 11 dic 2012, 12:34

beasarti ha scritto:Bellissimo questo post, lo vedo ora, ma stasera le voglio già preparare. Domanda, se si vogliono congelare, come si deve procedere? Congelate da crude immagino, poi passate in frigo a scongelare, a temp ambiente, o come?

Credo che ti convenga prepararle un paio di giorni prima dell'utilizzo (al massimo) e tenerle in frigo.Tirarle fuori frigo un paio d'ore prima di friggerle.
Per la congelazione,credo che si possa fare e che si debbano friggere senza scongelarle...ovviamente tempi di cottura più lunghi e pochi arancini alla volta per non abbassare di colpo la temperatura dell'olio. Almeno io credo...Aspettiamo altre più esperte di me! :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 11 dic 2012, 12:59

Come dice Daniela, puoi tenerle in frigo anche un paio di giorni, perchè congelarle? io le ho congelate una volta- non cotte - ma le ho fatte scongelare prima in frigo, ripassata la panatura - pangrattato - e fritte dopo averle tenute un poco a TA. Friggerle congelate rischi di avere un interno freddo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 11 dic 2012, 13:24

Grazie. Penso anch'io che la frittura da congelate sia un rischio, o restano fredde dentro o si coloriscono troppo fuori.
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda rosanna » 11 dic 2012, 13:32

Ne avevo qualcuna dimenticata in frigo da tre gg, le ho buttate , non erano acide, però ho temuto . Peccato perchè le adoro!In freezer diventano una colla quando le scongeli
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 12 dic 2012, 5:58

Mia suocera le frigge congelate.
E anche vero che a roma (suppli') sono piu' piccini delle vostre arancine :sad:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Messaggioda Danidanidani » 12 dic 2012, 12:53

Danidanidani ha scritto:
anavlis ha scritto:Chi mi segue? <^UP^>

IOOOOOO!!!!!!!!! Oggi pomeriggio metto a cuocere la carne...........metterò l'uovo nel riso e nel ripieno aggiungerò i piselli,il prosciutto crudo e uovo sodo,come da tradizione di Mamma Pina.Niente zafferano. EVVVAI !!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : *smk*

Ho fatto i conti senza l'oste...mi tocca rimandare gli arancini:ho Margherita qui da me con 39 di febbre e le placche sulle tonsille! :sigh: :sigh: Intanto ho la carne al sugo pronta:domattina la sfilaccio e poi penso di congelarla in attesa di tempi migliori per l'utilizzo. :thud:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 12 dic 2012, 14:19

povera piccola!!! un bacio a Margherita *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 11 mar 2013, 2:40

HO FATTO LE ARANCINE DI ROSSELLA, UN SUCCESSONE! : Yahooo : : Yahooo :

IMGP1587.JPG
IMGP1587.JPG (48.94 KiB) Osservato 161 volte

GRAZIEEEE! thank you
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 11 mar 2013, 12:52

Dovrei rifarle anch'io a dire il vero, e invece, rimando rimando rimando :lol: :lol:
Complimenti, e lieta del tuo successo :clap: :clap: :clap:
Grazie *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda titione06 » 11 mar 2013, 13:55

:clap: sono molto appetitoso!! :-P o :p: :-P o :p:
Christiane
titione06

Messaggioda misskelly » 11 mar 2013, 22:25

Brava Teresa, sono bellissime :-P o :p: :-P o :p: :-P o :p:
Immagine ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda miky » 12 mar 2013, 10:42

Lo so che e' strano ma al forno no....?
Patrizia
miky

Messaggioda Rossella » 12 mar 2013, 10:43

miky ha scritto:Lo so che e' strano ma al forno no....?

NO! :evil:
però qualcuno le fa :roll:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 12 dic 2013, 11:41

E' tempo di ARANCINEEEEE!!!!
Possibile ripieno arancine...per Daniela! *smk* :lol: :lol: :lol:

per kg1 riso roma:

gr400 mozzarella asciutta
gr 300 pancetta coppata
besciamella gr 500
poco pepe nero

a proposito, cenni storici di Gaetano Basile QUI
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 12 dic 2013, 12:25

anavlis ha scritto:Ieri ho cotto la carne (vaccina e maiale) con salsa ed estratto di pomodoro(ho messo anche un buon cucchiaio del mio dado vegetale). Ho aggiunto pizzico di cannella, pepe jamaicano pestato, 3 chiodi di garofano e 2 foglie di alloro. A pippiato per 4 ore a fuoco lento, senza coperchio.
Oggi la sfilaccio ed aggiungo i piselli. Domani preparo le arancine - nel riso bollito aggiungo solo un pezzetto di burro e il parmigiano, niente uova - e le metto in frigo. Il 13 si friggono, dopo averle tenute un poco a temperatura ambiente.
Chi mi segue? <^UP^>

E facciamole pure col ripieno da te proposto per Santa Lucia :wink:
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda rosanna » 13 dic 2013, 1:10

Silvana 300 gr di pancetta non è tanta ? Li farcisci molto ?
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 13 dic 2013, 8:13

Rosanna le dosi sono riferite per kg1 di riso, e non è tanto. Con queste dosi si realizzano circa 24 arancine.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 13 dic 2013, 8:58

Interessante il ripieno che hai proposto Silvana... :-P o :p: :-P o :p: ,ma per quest'anno io passo :sad:
Mi riprometto di provarlo appena mi sarà tornata la voglia di fare.Grazie *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda rosanna » 13 dic 2013, 12:08

Santa Lucia ! un albero di palle

che sono in partenza per casa di mio figlio.. con ripieno proposto da Silvana :thud: :-P o :p: :-P o :p:

Forza Dani, questa è una cosa che va benissimo per te, ne sono certa

Immagine

Immagine

scusate se è rotta, era ancora calda e poi non c'è uovo che lega
Ultima modifica di rosanna il 13 dic 2013, 12:16, modificato 2 volte in totale.
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

PrecedenteProssimo

Torna a Dalla padella alla brace