30 aprile.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

30 aprile.

Messaggioda Dida » 30 apr 2020, 9:22

Buongiorno, bella giornata di sole anche se per stasera è prevista pioggia. Sono salita in ufficio per due o tre cosette burocratiche, una noia!!!
Oggi a pranzo mozzarella, uova sode e insalata mista pomodori e cetrioli.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 30 aprile.

Messaggioda miao » 30 apr 2020, 9:34

:fiori: buon giorno sole e nuvole qui
Ho in programma il fegato alla veneziana contorno si vedrà
Ho appena formato le brioche col tuppo speriamo in bene : Thumbup :
*smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 30 apr 2020, 10:31

:saluto: Buongiorno :saluto:

anche qui primavera gli uccelli ci stanno deliziando col loro cinguettio...tutte le finestre aperte...sembra di lavorare in giardino...il lato positivo della campagna è questo. ^rodrigo^

per pranzo ho delle salsicce..boh!... non so se farle arrosto o al forno. :|?
Ultima modifica di misskelly il 30 apr 2020, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 30 apr 2020, 10:33

Buongiorno ^fleurs^

Aria fredda e nuvole : Sad :
Anch'io ho cercato di fare qualcosa dell'ufficio, le scadenze non si sono fermate!

A pranzo peperonata e della porchetta affettata che Silvano ha preso stamane dal
nostro macellaro/allevatore di zona, oltre al prosciutto cotto, tutto fatto da lui e ottimo.
Ha fatto provvista di carne, e anche di trippa che metterò su oggi.
Ho anche in programma dei ravioli con l'avanzo di arrosto dell'altro giorno.

Ora vado a lavarmi, finalmente è tornata l'acqua che a sorpresa stamattina mancava
per un guasto :shock: :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 30 apr 2020, 10:59

Buon giorno: mi sono alzata all’alba per preparare la colazione a sorpresa per mio marito
7C1249D7-4EAE-42AC-9C03-2E54822D8412.jpeg

Erano giorni che mi frullavano in testa quelle meravigliose fette biscottate di Luciana riprodotte egregiamente da Assunta ( tra le amiche bravissime che può vantare il nostro forum), ma la presenza del burro mi ha fatto desistere; mio marito lo ha abolito dalla sua alimentazione.
Ho voluto provarle con la ricetta di Paoletta di Anice e Cannella e devo dire che gli sono piaciute.
Non metto il link della ricetta perché ho dimenticato come si fa ma si trova facilmente online.
Su 500 grammi di farina ci sono 75 grammi di zucchero che la prossima volta vorrei portare a 60.
Al posto dell’olio di mais ho usato l’olio di riso che preferisco
Gaudia

Messaggioda Patriziaf » 30 apr 2020, 13:24

Buon pomeriggio
Siamo tutte indaffarate come sempre in cucina e in casa, oggi vado a fare anche un po'di spesa, mi manca il cioccolato fondente :lol: indispensabile per i miei dolci.
Ancora sto finendo di grattugiare dei cioccolatini che mi hanno regalato, perché un negozio ha chiuso.
Gaudia, se guardi bene il post delle fette biscottate, c'è anche la versione con lo strutto che io ho fatto, ed essendo freschissimo, non ha rilasciato alcun odore :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 30 apr 2020, 14:01

Grazie Patrizia
Gaudia

Messaggioda Clara » 30 apr 2020, 16:44

Gaudia ha scritto:Buon giorno: mi sono alzata all’alba per preparare la colazione a sorpresa per mio marito

:shock: Io voglio farmi adottare da Gaudia ^rodrigo^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 30 apr 2020, 17:28

Clara ha scritto:
Gaudia ha scritto:Buon giorno: mi sono alzata all’alba per preparare la colazione a sorpresa per mio marito

:shock: Io voglio farmi adottare da Gaudia ^rodrigo^

Clara, mettiti in fila, per favore, la prima in lista d’attesa per l’adoazione sono io! :lol:
Gaudia, ti sino venute perfette!! Tostatura a regola d’arte :clap: :clap: :clap:

Oggi giornata ventosa, partita con le nuvole successivamente spazzate via dal vento.

A pranzo i bambini ed io ( io marito continua a dover lavorare full time in ambasciata : Sad : ) abbiamo mangiato avanzi delle pizze fritte di ieri sera, una goduria! :-P o :p:
Per cena, fettine di manzo alla piastra e baby spinaci in insalata con noci e cubetti di philadelphia.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda rosanna » 30 apr 2020, 18:37

Leggo sempre con piacere ma nondimeno con stupore i vostri menu quotidiani sostanziosi . Solo io ho il colesterolo da tenere a bada ? in questo periodo pane e pizza non mi mancano , fra non molto ritornerò a mangiare pulito .. per una che un’età ce l’ha
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 30 apr 2020, 21:07

rosanna ha scritto:Leggo sempre con piacere ma nondimeno con stupore i vostri menu quotidiani sostanziosi . Solo io ho il colesterolo da tenere a bada ? in questo periodo pane e pizza non mi mancano , fra non molto ritornerò a mangiare pulito .. per una che un’età ce l’ha

Stasera merluzzo in umido con patata
Avevo il colesterolo , con dieta riso rosso attenzione a formaggi mozzarella e movimento è andato via e sono contenta :D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda