29 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

29 aprile

Messaggioda misskelly » 29 apr 2020, 9:08

:saluto: Buongiorno :saluto:

@ Patrizia....ieri ti ho pensato.... cominciano a manifestare x tutti... : Thumbup :

noi invece stiamo in balia delle badanti (italiane e regolarmente assunte) per mio padre, ne abbiamo 2 una x il sabato e domenica (e con tariffa festiva alta), l'altra per i pomeriggi...nessuna delle 2 sta venendo da 2 mesi, ora mandano certificati medici (medici compiacenti) e, sapendo che non potranno essere licenziate cavalcano l'onda della pandemia. Il patronato ci ha detto che gli annunci del governo sulle casse integrazioni e bonus stanno facendo impazzire il settore, ognuno vuole ottenere tutto quello che è previsto dalla legge, però i vecchi e gli invalidi restano soli..... :piedino , la ragazza della domenica ha una faringite dal 6 aprile fino al 30 aprile.....nemmeno Pavarotti che usava la voce per lavoro aveva una faringite tanto lunga.... :piedino ...che schifo la cosa più grave e che passiamo per stupidi ai loro occhi. e loro le furbe!!!! Il patronato ha detto anche che le badanti in nero stanno premendo per avere anche loro dei bonus ...ma dove arriveremo. |^.^|
Basta un virus per mettere in ginocchio il mondo, è un precedente grave perchè è facile determinare questo con manipolazioni...I pazzi che governano ci sono! : Blink :

Allegati
Ambulanti.PNG
Ambulanti.PNG (67.24 KiB) Osservato 50 volte
Ultima modifica di misskelly il 29 apr 2020, 11:01, modificato 4 volte in totale.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 29 aprile

Messaggioda Clara » 29 apr 2020, 9:50

Buongiorno ^fleurs^

E' tornato il sole finalmente : Chessygrin :

Qua se non si muore di virus si muore di fame, altrochè!
La situazione economica era già critica prima, tutt'altro che florida per tutti, è evidente che non
ci sono scorte e risorse per poter stare 3 mesi senza lavoro e senza introiti !
Ci si augura riescano a tenere nella giusta considerazione le esigenze dei vari settori, ma ne dubito : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 29 apr 2020, 10:57

La nostra agenzia e' chiusa da due mesi e in questo tempo non ha portato a casa un euro, anche perche' i nostri clienti sono chiusi e non pagano. Pero' le bollette e le tasse vanno pagate. Non so come faremo a lungo andare.
Detto questo, come faranno i negozi, i ristoranti, i bar, gli ambulanti a sopravvivere? Me lo chiedo ogni giorno.
Va bene, parliamo d'altro. L'orto sta venendo abbastanza bene anche se sono gia' arrivati i parassiti che mio marito combatte strenuamente tutti i giorni. Una guerra!
Oggi a pranzo abbiamo attinto dal freezer, polpette in umido e friggitelli arrosto, poi insalata mista.
Stasera mio marito avra' tagliatelle al salto, avanzo di ieri, con una bella crosticina croccante, noi donne risotto con la zucca, sempre dal freezer.
Avremo anche ben 4 fragole dall'orto, una a testa :D
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 29 apr 2020, 11:13

Buona giornata :saluto:
mio figlio, per il mio compleanno, mi ha regalato (Amazon) un libro che sto divorando! Sa che amo il romanzo storico e sono alle prese con "I pilastri della Terra" di Ken Follet.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 29 apr 2020, 13:02

anavlis ha scritto:mio figlio, per il mio compleanno, mi ha regalato (Amazon) un libro che sto divorando! Sa che amo il romanzo storico e sono alle prese con "I pilastri della Terra" di Ken Follet.

Adoro Ken Follett, letti tutti, anche la trilogia che va da fine ottocento sino ai giorni nostri.
Se ti piacerà, il seguito è Mondo senza fine e poi La colonna di fuoco.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 29 apr 2020, 13:59

Buon giorno gaetano ha detto di uscire per andare in banca e non mi andava proprio , dopo voleva ritornare subito e gli ho chiesto di camminare un po sto andando in claustrofobia |^.^|
Avevo il pesce spada e l ho fatto in padella ho comprato un po di trippa che farò prossimamente e del fegato che dovrei fare alla veneziana domani
Ha telefonato al giovane di Santamaria Castellabate ha detto che dopo il 18 Maggio si poteva andare nei luoghi di mare lo spero veramente almeno per noi pensionati
Per chi lavora spero si sblocchi tutto al più presto
Ieri sera abbiamo ordinato la pizza e ci e arrivata a casa qualcosa si muove : Thumbup :
:saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 29 apr 2020, 14:41

Buon pomeriggio
speriamo che qualcosa cominci a muoversi per tutti.
il problema non è certo di Conte che percepisce 4000 euro al giorno " ce la faremo, ce la faremo " !!!!! di sicuro lui e la sua compagna sbarcheranno il lunario !!!!

Non sono bastate 400 persone per fare un'ipotesi di una apertura futura dei mercati non alimentari, esistiamo solo per lo scontrino elettronico, per le tasse ( la prossima il 18 maggio e con i 600 euro o ci mangi o gliele ridai e neanche bastano, ci devi rimettere il resto, perchè non hanno rimandato un cavolo !!) |^.^|
Secondo me più si va avanti e più Conte & Co. non si rendono conto che o si muore di virus o di fame.
Sono ancora molte le partite iva che non ricevono i primi 600 euro, e ancora non arriva la cassa integrazione di marzo ai dipendenti che devono averla. Ma chi non ha un euro da parte, come fà ????
Ci fate caso che si sente parlare solo di numeri espressi in miliardi e milioni di euro, ma dove sono?
Scusate lo sfogo...... :result^
Intanto stamattina ho biscottate le fette friabili : Thumbup :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda ettore » 29 apr 2020, 17:12

ciao a tutte
ettore
ettore

Messaggioda TeresaV » 29 apr 2020, 19:35

Buona sera a tutti :D
Ero passata qui subito dopo pranzo ma evidentemente il messaggio non è partito.
Oggi la giornata è stata freddina ma non ha piovuto come ieri.
Buona cena e buona serata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Sandra » 29 apr 2020, 20:53

anavlis ha scritto:Buona giornata :saluto:
mio figlio, per il mio compleanno, mi ha regalato (Amazon) un libro che sto divorando! Sa che amo il romanzo storico e sono alle prese con "I pilastri della Terra" di Ken Follet.

Stupendo letto in francese anni fa !!!

Qui tutto bene ,esco pochissimo ma in compenso sto stravolgendo la casa ,riordino ,pulisco ,butto via ,era ora,poi giardino,orto ecc....nonmi fermo un attimo e domani sera ritorna Niccolo con la piccola credo ancora per 15 giorni ,i lavori finiscono perche' anche se indipendente occupa non poco !! Mia figlia la sento solo al telefono ,non lavora ma non puo' neppure venire qui in compenso stanno organizzando un orto fantastico .
Buona serata a tutte ed alla prossima ^fleurs^
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 30 apr 2020, 0:30

Patriziaf ha scritto:Buon pomeriggio
speriamo che qualcosa cominci a muoversi per tutti.
il problema non è certo di Conte che percepisce 4000 euro al giorno " ce la faremo, ce la faremo " !!!!! di sicuro lui e la sua compagna sbarcheranno il lunario !!!!

Non sono bastate 400 persone per fare un'ipotesi di una apertura futura dei mercati non alimentari, esistiamo solo per lo scontrino elettronico, per le tasse ( la prossima il 18 maggio e con i 600 euro o ci mangi o gliele ridai e neanche bastano, ci devi rimettere il resto, perchè non hanno rimandato un cavolo !!) |^.^|
Secondo me più si va avanti e più Conte & Co. non si rendono conto che o si muore di virus o di fame.
Sono ancora molte le partite iva che non ricevono i primi 600 euro, e ancora non arriva la cassa integrazione di marzo ai dipendenti che devono averla. Ma chi non ha un euro da parte, come fà ????
Ci fate caso che si sente parlare solo di numeri espressi in miliardi e milioni di euro, ma dove sono?
Scusate lo sfogo...... :result^
Intanto stamattina ho biscottate le fette friabili : Thumbup :

Patrizia ti capisco , eccome ! io ho investito per avviare il b&b e quest'anno sarà nero , solo soldi in uscita e tasse da pagare. gennaio e febbraio sono mesi normalmente morti , da marzo a fine ottobre il turismo di norma c'è ma non credo che nel 2020 ci possano essere presenze nelle città, forse amare si spera. Sono anche io preoccupata, ma che dire ? la situazione è tragica per tutti . Finanche in Germania che è un paese ricco ed organizzato l'emergenza ha rilevato falle.. figurati per l'Italia che addirittura è stato retrocessa da Fitch . In Italia per il malgoverno disastroso degli anni passati le casse sono vuote. Conte ha fatto e fa quello che può , la bacchetta magica nessuno ce l'ha, lui è il meno peggio . Nessuno ha competenza, perlomeno Conte è equilibrato ed è un avvocato affermato, ha un titolo di studio; dici che una ex baby sitter ed un tipo da spiaggia possano fare meglio ? non mi ci far pensare
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda