21 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

21 aprile

Messaggioda misskelly » 21 apr 2020, 7:46

^piove^ Buongiorno ^piove^

anche oggi nuvoloso. :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 21 aprile

Messaggioda Clara » 21 apr 2020, 8:00

Buongiorno ^fleurs^

Anche oggi pioggia ^piove^

A pranzo farò spezzatino con la polenta, il clima è giusto :D

Vi metto un video della mia città deserta, se avete voglia di guardarlo : Love : :D

clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 21 apr 2020, 8:22

Sono bellissime le nostre città al tempo del coronavirus, almeno un aspetto positivo c'è. pulizia ordine BELLEZZA OVUNQUE! Grande ITALIA!

a Villetta Barrea (Abruzzo) a pochi kilometri da dove sono io le alci vanno a spasso tranquillamente in paese con la benedizione dei Carabinieri :ahaha:

https://www.terremarsicane.it/lapponia- ... H3q4HPXEi0

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 21 apr 2020, 8:41

Buongiorno, l'Italia è bella tutta dalla grande città al piccolo paesino sperduto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 21 apr 2020, 9:18

Proprio così, le città, mare, montagne, e la natura in generale stanno vivendo una rigenerazione senza l'invadenza umana. Ogni cosa a pro e contro, secondo il punto di vista.
Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 21 apr 2020, 9:23

Buon giorno
Bella Tivoli, Clara tutte belle le città deserte <hay
Sono stata al lago di villetta Barrea Giovanna, quando andavamo a Pescasseroli è lo stesso Posto ^rodrigo^ :|?
Oggi sono più mogia degli altri giorni e un po scocciata :result^ è da Febbraio che stiamo chiusi si comincia a sentire la clausura, ma va bene cosi ^sch^
Oggi fagioli con l occhio con pane abbrustolito,
Stasera vedremo
Ieri hanno portato tanto cibo agli animali del circo dalla coldiretti :clap:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 21 apr 2020, 9:50

Teniamoci su di morale con del buon cibo, senza esagerare. Oggi salmone affumicato con insalata rossa per mio marito, insalata di fagiolini e patate per le signore.
Stasera avanzo di passatelli, per me ancora minestra di cereali e legumi, due confort foods belli caldi.
Come frutta abbiamo ancora 4 arance e tante mele, magari ne faccio qualcuna al forno con zucchero grezzo e uvetta al posto del torsolo.
Penso che verso fine settimana dovro' fare la spesa, e' da prima di Pasqua che non mi approvvigiono. Dovro' comperare essenzialmente frutta e verdura fresche, latte e uova. Non posso comperare il pesce fresco perché' la pescheria e' tre paesi piu' in la'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 21 apr 2020, 9:53

miao ha scritto:Sono stata al lago di villetta Barrea Giovanna, quando andavamo a Pescasseroli è lo stesso Posto ^rodrigo^ :|?

Si Annamaria vicino a Pescasseroli, è una località molto frequentata sia d'estate che d'inverno, e il lago è diventato balneabile dallo scorso anno. Sta nel Parco nazionale d'Abruzzo.
https://abruzzoturismo.it/it/lago-di-barrea-aq

ma i circensi che fine hanno fatto? Hanno dovuto lasciare in custodia al comune gli animali x il coronavirus? :|?
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 21 apr 2020, 10:19

misskelly ha scritto:
miao ha scritto:Sono stata al lago di villetta Barrea Giovanna, quando andavamo a Pescasseroli è lo stesso Posto ^rodrigo^ :|?

Si Annamaria vicino a Pescasseroli, è una località molto frequentata sia d'estate che d'inverno, e il lago è diventato balneabile dallo scorso anno. Sta nel Parco nazionale d'Abruzzo.
https://abruzzoturismo.it/it/lago-di-barrea-aq

ma i circensi che fine hanno fatto? Hanno dovuto lasciare in custodia al comune gli animali x il coronavirus? :|?

No tutti il gruppo è qui difronte a noi con roulotte ecc gli animali sono nei capannoni , elefanti ogni tanto scorgo i dromedari , hanno quasi 100 animali, tigri no
Cavalli oche caprette piccole le due giraffe che vedo ogni giorno dal mio balcone, la gestiscono sempre quelli del circo
15874611740503683677369870523574.jpg
Ultima modifica di miao il 21 apr 2020, 10:27, modificato 1 volta in totale.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 21 apr 2020, 10:24

miao ha scritto:No tutti il gruppo è qui difronte a noi con roulotte ecc gli animali sono nei capannoni , elefanti ogni tanto scorgo i dromedari , hanno quasi 100 animali, tigri no
Cavalli oche caprette piccole le due giraffe che vedo ogni giorno dal mio balcone, la gestiscono sempre quelli del circo

Ma che senso ha avere tutti quegli animali tenuti in quella condizione!!!??!
E' da un po' che se ne parla di eliminare gli animali dai circhi, ma ancora non ci siamo : Sad : :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 21 apr 2020, 10:29

Clara ha scritto:
miao ha scritto:No tutti il gruppo è qui difronte a noi con roulotte ecc gli animali sono nei capannoni , elefanti ogni tanto scorgo i dromedari , hanno quasi 100 animali, tigri no

Ma che senso ha avere tutti quegli animali tenuti in quella condizione!!!??!
E' da un po' che se ne parla di eliminare gli animali dai circhi, ma ancora non ci siamo : Sad : :roll:

:result^ che dirti Clara sono anch io per gli animali in libertà
Gaetano ha messo una vaschetta fuori al balcone i merli si vengono a fare la doccia o a bere : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 21 apr 2020, 11:42

Buongiorno
Belli veramente i nostri paesi, tutta l'Italia. Chissà se sapremo tenercele pulite da adesso in poi, perchè l'immondizia è aumentata,stando tutti a casa e cucinando un pò di più, ma secchioni pieni non se ne vedono .Il cielo lo vediamo azzurro come non mai :wink:
Abito vicino la stazione ferroviaria, le corse dei treni sono diminuite, e adesso c'è una pace assoluta, anche con le finestre aperte.
Vorrei impastare i grissini soliti e vorrei mettere dei pomodorini secchi all'interno .
^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 21 apr 2020, 15:18

Clara pensavo che Rivoli fosse più piccola.
Oggi ho lavorato troppo e sono stanca: non capisco come si formi tutta questa polvere visto che a giorni alterni spazzo, spolvero passo l'aspirapolvere e lavo pavimenti: non ce la faccio più :thud:
Dida a casa mia le mele cotte hanno preso il posto del dolce; ne preparo 6 ogni 2 giorni.
Uso le mele Fuji che metto a bagno in acqua e bicarbonato perchè le cucino con la buccia,
Tolto i torsoli le incido con la punta di un coltello e le sistemo nel tegame.
Aggiungo chiodi di garofano, anice stellato, cannella, semi di cardamomo e grani di pimento pestati con un batticarne e pimento macinato.
Metto circa 3 dita d'acqua, incoperchio e faccio cuocere.
Niente zucchero, vedrai che non serve.
A fine cottura si sarà formato uno sciroppo saporitissimo.Mio marito ne mangia una a colazione con le fette biscottate e una a merenda; io preferisco consumarle a merenda
Gaudia

Messaggioda Gaudia » 21 apr 2020, 15:22

1DD02623-0B7A-4AAD-B4AB-7F0F5E567E20.jpeg

Queste le ho preparate ieri
Gaudia

Messaggioda misskelly » 21 apr 2020, 15:30

che buone le mele cotte. :hi
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 21 apr 2020, 17:40

Gaudia ha scritto:Clara pensavo che Rivoli fosse più piccola.

Ci sono più di 50.000 abitanti :cool: :D
Il castello, oggi sede di museo di arte contemporanea, era una residenza sabauda.
Il viale alberato che si vede va dal centro di Rivoli fino al centro di Torino senza cambiare nome,
si chiama Corso Francia ed è il corso più lungo d'europa con lo stesso nome.
In perfetta linea d'aria con il castello c'è la basilica di Superga, e durante le invasioni nemiche
servivano anche a scambiarsi messaggi luminosi di avvertimento .

Buone le mele cotte. Mi hai fatto venire voglia :D
Ieri sera alla fine non ho fatto il tuo riso alla salvia, l'ho fatto con nocciole e del formaggio
che avevo da far andare, ma sarà sicuramente tra i prossimi che faccio , grazie *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 21 apr 2020, 19:00

Le farò Dida le mele cotte che fanno sempre piacere e cibo sano come il risotto alla salvia che ho fatto stasera
Quanto anice stellato metti nelle mele a cuocere :|?
Gaudia scusa *smk*
Ultima modifica di miao il 21 apr 2020, 21:19, modificato 1 volta in totale.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 21 apr 2020, 20:18

Buonasera :D

Clara, grazie, la tua Rivoli è bellissima! Ci sono stata due volte con i miei genitori ma tanti anni fa. Mi piace anche Torino, adoro la sua eleganza e tutto il Piemonte è magnifico ^rodrigo^

Annamaria, ho visto al tg Campania il sevizio giornalistico sugli animali del circo e ti ho pensata, ho visto che hanno portato centinaia di balle di fieno. Povere bestie.

Buona serata :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 21 apr 2020, 21:23

Annamaria, ho visto al tg Campania il sevizio giornalistico sugli animali del circo e ti ho pensata, ho visto che hanno portato centinaia di balle di fieno. Povere bestie.

6 7 autocarri snodato zeppi hanno bloccato il traffico
Ho filmato dal balcone eh si poveri animali :sigh:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Gaudia » 21 apr 2020, 23:11

miao ha scritto:Le farò Dida le mele cotte che fanno sempre piacere e cibo sano come il risotto alla salvia che ho fatto stasera
Quanto anice stellato metti nelle mele a cuocere :|?
Gaudia scusa *smk*

Annamaria non più di 2/3 di anice stellato e lo stesso di chiodi di garofano; abbonda con il cardamomo pestato, la cannella ma soprattutto col pimento *smk*
Gaudia

Prossimo

Torna a Il cavolo a merenda