27 aprile, lunedi'

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

27 aprile, lunedi'

Messaggioda Dida » 27 apr 2020, 7:24

Buongiono e buona settimana. Oggi e' nuvoloso e fa freschino, e' prevista pioggia in serata e domani. Stamattina mi aspetta l'ufficio, ieri mio figlio e' venutoba firmare dei documenti e oggi devo prepararne la spedizione. La posta sara' aperta domani.

Oggi a pranzo salmone al forno con insalata mista.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 27 aprile, lunedi'

Messaggioda misskelly » 27 apr 2020, 7:42

:saluto: Buongiorno :saluto:

bella giornata luminosa, cinguettio di uccelli ed esplosione di colori : Groupwave :

a pranzo io hamburger e insalata e spaghetti con pomodorini al maritino : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 27 apr 2020, 8:35

Buon giorno , sono mancata ieri , sono stata in dolce far niente la lasagna l ho scongelato e anche la fetta di pastiera feci solo carciofi e melanzane per sfizio indorare e fritte in serata ho preso la compressa per il bruciore allo stomaco :lol:
Stamani oltre ad essere una bella giornata , dopo le notizie di conte mi sono svegliata più rassegnata spero anche per voi
Vi auguro una bella giornata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 27 apr 2020, 9:11

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Forse l'ultima di clausura? Speriamo!
Intanto cerco di fare quel che posso da casa in attesa di poter tornare in ufficio lunedì :roll:
Ho sentito che i parrucchieri però non apriranno fino al 1° giugno :shock:
Per il colore mi aggiusto, ma per il taglio da sola proprio non ce la posso fare :confused: :lol:

Stamattina ritento di fare la spesa, sabato, 25 aprile, giustamente era tutto chiuso :result^
Mi manca formaggio, uova, latte, frutta e altro per la casa .
A pranzo non so ancora, vedremo.
Ieri sera la pizza delle 24 ore è venuta abbastanza bene, ma l'ho stesa in un' unica teglia ed
è venuta un po' altina. L'impasto non era male, la prossima volta lo stenderò in modo diverso.
Chissà, pian piano provando mi impratichirò :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 27 apr 2020, 9:35

Buon giorno :saluto:

A prescindere da cosa dice Conte, il problema del contaggio non può che rimanere! Il problema può risolversi, sul serio, solo dopo avere vaccinato tutti.

Non occorre essere grandi esperti per capirlo.

Ieri ho usato per fare la pasta di casa una eccellente semola di grano duro, specifica per pasta, acquistata da Molino del Ponte di Castelvetrano (Sicilia).
Ma è venuto un impasto bellissimo, setoso, ed elastico. Solo con acqua, poco olio e sale.

Adesso la voglio provare per fare la crostata.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 27 apr 2020, 13:24

Buongiorno a tutte :D

ancora sole e bel tempo con un po’ di venticello piacevole, mai visto di questi tempi un clima così bello e piacevole!

Questa mattina ho impastato una brioche per la colazione e poi il pane che ora è in lievitazione. Per pranzo, siamo solo i ragazzini ed io e abbiamo mangiato mozzarella, spinaci e fragole con panna. Per cena, parmigiana di melanzane, ho le ultime fette di melanzane congelate da smaltire.

Buona settimana e buona giornata.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 27 apr 2020, 15:22

Stasera avremo avanzo di lasagne vegetali per mio marito e Halyna, io riso in bianco con burro e parmigiano, Angela pancotto, piatto tipico milanese di riciclo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 27 apr 2020, 15:28

anavlis ha scritto:Buon giorno :saluto:

A prescindere da cosa dice Conte, il problema del contaggio non può che rimanere! Il problema può risolversi, sul serio, solo dopo avere vaccinato tutti.

Non occorre essere grandi esperti per capirlo.

Ieri ho usato per fare la pasta di casa una eccellente semola di grano duro, specifica per pasta, acquistata da Molino del Ponte di Castelvetrano (Sicilia).
Ma è venuto un impasto bellissimo, setoso, ed elastico. Solo con acqua, poco olio e sale.

Adesso la voglio provare per fare la crostata.

Quale ricetta fai Silvana con la semola grazie *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 27 apr 2020, 17:44

:saluto:
Buona serata
su Conte non mi esprimo, noi esistiamo solo per pagare le tasse..... :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 28 apr 2020, 1:24

Patriziaf ha scritto::saluto:
Buona serata

è difficile non commettere errori. é una situazione nuova, molto seria e nessuno saprebbe fare bene. . Non possiamo dare le colpe ad un singolo; possiamo solo sperare che gli esperti siano validi per la gestione delle riaperture
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda misskelly » 28 apr 2020, 8:55

rosanna ha scritto:
Patriziaf ha scritto::saluto:
Buona serata

Non possiamo dare le colpe ad un singolo; possiamo solo sperare che gli esperti siano validi per la gestione delle riaperture

Ma Conte non è solo...(anche se gli piace apparire in solitaria) ha la task force e sono tantissimi (ma mancano gli operatori di settori che conoscono le loro esigenze) :-::! scienziati economisti alla fine si scaricherà e darà colpa agli altri...già l'ha detto nella diretta: "gli scienziati dicono che"... anche per le mascherine a 50 centesimi stanno già protestando i farmacisti e altre categorie, era prevedibile anche questo ma il responsabile è Arcuri... ^sch^
la situazione è stata imprevedibile e inaspettata ma la Cina ci ha mandato dei messaggi che abbiamo colto tardi volutamente. :result^ l'unica cosa da fare era l'isolamento sociale da adottare subito che il virus viaggiava con noi era l'unica cosa certa.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 28 apr 2020, 11:28

Ieri sono arrivate in posta le masherine, nei condomini se non fai presto spariscono il nostro vicino le ha viste sbucare dalla posta e c e l ha portate
Per tutto il resto chi vivrà vedrà e a noi poveri mortali ^sch^ resta il compito di pazientare e aspettare .... :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda