Ho segnato qualche procedura ma temo di essermi persa qualcosa.
Vogliamo provare insieme le sue pizze?

===================================
QUI LE RICETTE RACCOLTE
QUI UNA SERIE DI FILMATI DA VEDERE DELLE VARIE RICETTE
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 15 set 2010, 10:35
da Etta » 15 set 2010, 14:16
da Luciana_D » 15 set 2010, 18:42
Etta ha scritto:Io lo seguo più o meno ogni sera..è troppo divertente e poi è di Sorrento..
da Etta » 15 set 2010, 19:30
da Luciana_D » 16 set 2010, 7:24
Etta ha scritto:A me vederlo impastare a mano con quella facilità vien voglia di prendere una bastardina e via....ma usi anche il crescito?Lui non dice mai quanto ne mette..
da anavlis » 16 set 2010, 10:42
Luciana_D ha scritto:Lo so che senza forno a legna non sara' la stessa cosa ma provo lo stesso
da Juanas » 16 set 2010, 10:56
da Etta » 16 set 2010, 12:25
da Luciana_D » 16 set 2010, 12:42
Juanas ha scritto:sapete che io...me la faccio ottima con il fornetto...napoli?
Lo fanno non lontano da me!
In tre minuti è pronta!
La ricetta è collaudata da Vreni, svizzera del Barese...insomma le vie della pizza sono...infinite!
Poi mi fa un po' tenerezza vedere la passione con cui si seguono i personaggi televisivi, i guru o quant'altro, citare quasi sempre un paio di libro ...e pensare che in milioni di case italiane si mangia bene, si ha il sapere del cibo, senza ricorrere a tutto questo traffico commerciale!
Non vi sembra a voi?
Solo per dire, nèè, sono all'antica!
da anavlis » 16 set 2010, 15:05
Luciana_D ha scritto: Esposito,e ti assicuro che di ricette ne ho lette parecchi e provate anche,e' il primo che sottolinea l'importanta del mix con farina di farro.A mio avviso ci ha regalato la chicca al di la dell'importanza del forno a legna.
da Etta » 16 set 2010, 18:37
da Luciana_D » 16 set 2010, 18:43
Etta ha scritto:Ieri sera,oggi e domani sera non riesco a seguire nè Montersino nè Esposito....chi mi aggiorna?Grazie,ma mio marito è in Turchia per lavoro e io non sono capace di aprire Sky.
da Etta » 16 set 2010, 19:37
da Luciana_D » 16 set 2010, 21:00
Etta ha scritto:Grazie mille Luciana,poi mi aiuto con il libro di Montersino e con la rivista Alice.Non sai se Antonino ha per caso scritto un libro?
da susyvil » 16 set 2010, 21:19
da Gaudia » 16 set 2010, 22:10
da Luciana_D » 17 set 2010, 7:11
Gaudia ha scritto:Lu, ho visto proprio adesso una sua puntata sulla pizza "fagotto" con pomodori mozzarella e provolone del monaco, ma non ha parlato di farina di farro; anche nei video parla di farina Caputo; tu che lo hai seguito puoi darmi la percentuale di farina di farro?
da Luciana_D » 17 set 2010, 7:14
da anavlis » 17 set 2010, 8:34
Luciana_D ha scritto:Assunta......ma come fanno a unire sale e lievito allo stesso tempoE' contro ogni regola.
da Gaudia » 17 set 2010, 9:12
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee