Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da susyvil » 25 ott 2010, 18:58
da Luciana_D » 25 ott 2010, 19:29
susyvil ha scritto:Mai vista Lù!...l'hai comprata in Italia o in KW?
da Etta » 25 ott 2010, 20:14
da Luciana_D » 25 ott 2010, 20:28
Etta ha scritto:Nemmeno io l'ho mai vista...si mette sul fuoco?E'una padella piatta?
da anavlis » 25 ott 2010, 21:13
Luciana_D ha scritto:diam.40cm pagato circa 10E
da Luciana_D » 25 ott 2010, 21:27
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto: diam.40cm pagato circa 10E
![]()
![]()
da nicodvb » 25 ott 2010, 21:53
da susyvil » 25 ott 2010, 22:27
Luciana_D ha scritto:Appena rivado al super vedo come si chiama per rintracciarli in rete per voi
da Luciana_D » 26 ott 2010, 6:44
nicodvb ha scritto:Luciana, ma io intendevo usarla in forno. Sul fornello è normale che il pane si bruci.
La mia teoria è che puoi scaldarla in forno in pochi minuti e poi usarla come pietra, con il vantaggio che ti risparmi mezz'ora di forno a vuoto.
O magari puoi scaldarla sul fornello in tempi ancora più brevi.
da Luciana_D » 27 ott 2010, 20:17
da nicodvb » 27 ott 2010, 21:58
da Luciana_D » 28 ott 2010, 7:09
nicodvb ha scritto:bella! 1.6kg per 4mm sembra bella densa. Sarà ghisa?
da nicodvb » 28 ott 2010, 8:49
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:bella! 1.6kg per 4mm sembra bella densa. Sarà ghisa?
Mi era parso di capiche che fosse di alluminio pressofuso ..... !?!?!
Anche quello mio pesa.
Ma hai visto i prezzi?sono andata sulla pagina del produttore : pacco minimo 100pz ..... tutto a 50$ ex factory
da Luciana_D » 28 ott 2010, 9:52
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:bella! 1.6kg per 4mm sembra bella densa. Sarà ghisa?
Anche quello mio pesa.
Ma hai visto i prezzi?sono andata sulla pagina del produttore : pacco minimo 100pz ..... tutto a 50$ ex factory
lì non c'è scritto il materiale, ma se consideri che un cerchio da 28 cm di diametro e 4 mm di spessore pesa 1.6 kg mi sa che la densità non torna con quella
dell'alluminio.
Il prezzo è fantastico, basta solo trovare altre 48 persone che la vogliono
da nicodvb » 28 ott 2010, 10:36
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:bella! 1.6kg per 4mm sembra bella densa. Sarà ghisa?
Anche quello mio pesa.
lì non c'è scritto il materiale, ma se consideri che un cerchio da 28 cm di diametro e 4 mm di spessore pesa 1.6 kg mi sa che la densità non torna con quella
dell'alluminio.
Il prezzo è fantastico, basta solo trovare altre 48 persone che la vogliono
Altre 48? Nooooo.....altre 98
La mia pesa 1,265kg x 3mm di spessore , diam 40cm
da Luciana_D » 28 ott 2010, 10:54
da Etta » 28 ott 2010, 12:49
da Luciana_D » 28 ott 2010, 13:15
Etta ha scritto:Penso che si possa trovare qui a Milano..vicino a me c'è una forte comunità indiana..anzi il mio portinaio è indiano,potrei chiedere.
da iaiax » 29 ott 2010, 16:40
da Luciana_D » 29 ott 2010, 17:42
iaiax ha scritto:Io ho la bistecchiera di quella marca di pentole che vendono solo a domicilio. Mi sfugge il nome, è su tutte le pentole, che sono al piano superiore, lo ritrovo. Sempre se si può dire. Sono quelle che costano un patrimonio.
Il fondo è molto spesso, ha solo un piccolo bordo e si può mettere sul gas o in forno. Ci ho fatto anche la pizza sul gas, quando dovevo lottare con la mamma e il suo imperativo di "cucinare semplice" (ovvero, divieto assoluto e permanente di accendere il forno...)
Sono anni che non la uso.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee