Bravo Valesan!
Capisco che avevi altro da fare che le fotografie ma magari la prossima volta munisci qualcuno di macchina fotografica così confrontiamo.
ieri sera mio marito ha trovato questo video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CPmBlni2NRA&feature=player_embedded[/youtube]
http://vivalafocaccia.com/2010/06/05/la ... a-impasto/non è A. Esposito e forse ho sbagliato a metterlo qui. Le dosi mi sembrano grossomodo sempre quelle della disciplinare più LM. Il suo LM è molto più liquido del mio e di quello di Esposito quindi mi pare che alla fine ci sia la stessa quantità di acqua rispetto alla quantità di farina. Quello che mi intriga è il discorso dell'autolisi e la lievitazione lenta in frigorifero.
L'idea balzana è questa: mescolare i due metodi e cioè partire dall'acqua (1l) , aggiungere il 75% di farina, fermare 20' la macchina per l'autolisi, finire l'impasto, altri 20' di autolisi,fare i pesetti, ultimi 20' di autolisi. Poi in frigorfero per almeno 24 ore. Far lievitare fuori dal frigo e coperte per 90' o 120' stendere le pizze, condirle e infornarle.
Dice che possono stare in frigorifero fino a 6 giorni, ciò vorrebbe dire avere la pizza sempre pronta se te ne viene la voglia...