Angel food scagliato!!!

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Angel food scagliato!!!

Messaggioda Sandra » 22 apr 2009, 21:27

Qualcuno ha mai fatto un angel food riuscito alla perfezione ?
Questa sera avevo lo stampo comperato a New York,tanti albumi congelati ,ho voluto provare .Ho seguito un po’ la ricetta sul forum (raccolta ricette albumi)ma visto che non sono esperta avevo bisogno di qualcosa spiegato passo passo.Ho girato per blog e siti italiani e francesi ed ho poi battezzato il mio ,quello spiegato meglio !! :D
Bhe no ,o ero distratta io o era spiegato da cani.Fatto sta ‘ che é uscita un’immonda ciofeca.Tra l’altro temo di aver comperato uno stampo enorme :24 cm di diametro 11 cm di altezza.
Il fondo amovibile non combacia bene,una parte di impasto troppo liquido é uscito e mi ha sporcato il forno |^.^| . Avevo visto che era leggermente ondulato ma era l’ultimo nell’unico negozio dove l’ho trovato,sembra strano ma forse non é piu’ di moda l’angel food quindi difficile trovare stampi |^.^|

Ho sbagliato anche le dosi,c’era scritto 1 tazza e ¾ di albumi ,ho tralasciato 1 ed ho messo solo ¾.Fierissima dei misurini che Vacchi mi ha comperato sempre a New York con misura in cup e cl mi sono detta che non potevo sbagliare,seee !!Non so leggere altro che !! :lol: :lol:

Non possiedo cremor tartaro,in Francia dal farmacista é consiedrato un veleno ed al super non c'é,ho messo qualche goccia di limone dopo aver letto che era sufficiente :(

Insomma se ci fosse qualcuno che lo sa fare ,quello senza tuorli ne materie grasse gli sarei infinitamente grato di trascrivermi la ricetta e mettersi a disposizione di una pasticcera incapace :lol: :lol: :lol:
Ho ancora tanti albumi congelati ma quando finisce la scorta saro' fritta ce ne vogliono almeno 12/15 ,non posso sbagliare due volte :D :oops:
Grazie!!!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Re: Angel food scagliato!!!

Messaggioda Danidanidani » 22 apr 2009, 23:28

scagliato? Non sulla testa di Mauro...povero.. :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
'notte :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Sandra » 23 apr 2009, 7:50

Danidanidani ha scritto:scagliato? Non sulla testa di Mauro...povero.. :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:

Sta per la parola bolognese "scajee.".....ovvero sbagliato :lol: :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Dida » 23 apr 2009, 7:58

Ti ho messo una ricetta su Doce Doce.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Danidanidani » 23 apr 2009, 8:34

Sandra ha scritto:
Danidanidani ha scritto:scagliato? Non sulla testa di Mauro...povero.. :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:

Sta per la parola bolognese "scajee.".....ovvero sbagliato :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah,menomale!...Ecco cosa succede a non conoscere le lingue :oops: :oops: :lol: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Luciana_D » 23 apr 2009, 9:14

Sandra ........ chissa' cosa e' successo :?
Ho anche io un sacco di albumi e se ti viene lo faccio anche io,ma non ho lo stampo quello tuo.....comunque l'ho visto in rete a ,credo,20E.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda PierCarla » 23 apr 2009, 10:33

Così impari ad andare in giro per il mondo a comprare stampi e caccavelle varie....che poi a noi ci viene voglia ed invidia! :mrgreen:
Io ho sempre fatto la ricetta messa da Lydia in quella raccolta albumi (non ricordo ora se è sua o di qualcun'altro) ed è sempre venuto stupendo.
PierCarla

Messaggioda Sandra » 23 apr 2009, 17:40

PierCarla ha scritto:Così impari ad andare in giro per il mondo a comprare stampi e caccavelle varie....che poi a noi ci viene voglia ed invidia! :mrgreen:
Io ho sempre fatto la ricetta messa da Lydia in quella raccolta albumi (non ricordo ora se è sua o di qualcun'altro) ed è sempre venuto stupendo.

Si ma non é quello vero!! :lol: :lol: :lol: C'é burro!!! :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Cosmopolita » 26 apr 2009, 15:19

Non l'ho mai fatto ma ho un libro che ho comprato negli Stati Uniti in cui spiega molto bene come procedere.
Ci sono tutta una serie di piccole procedure da seguire che a me sembrano insensate :lol: Tipo, passare la lama di un coltello lungo il bordo dello stampo con all'interno l'impasto ancora crudo :|?
Poi setaccia farina e zucchero per ben 4 volte e la indica come operazione fondamentale.
Se proprio proprio ti interessa mi sforzerò di ricopiartela tutta :lol:
Cosmopolita

Messaggioda Luciana_D » 26 apr 2009, 15:24

Cosmopolita ha scritto:Non l'ho mai fatto ma ho un libro che ho comprato negli Stati Uniti in cui spiega molto bene come procedere.
Ci sono tutta una serie di piccole procedure da seguire che a me sembrano insensate :lol: Tipo, passare la lama di un coltello lungo il bordo dello stampo con all'interno l'impasto ancora crudo :|?
Poi setaccia farina e zucchero per ben 4 volte e la indica come operazione fondamentale.
Se proprio proprio ti interessa mi sforzerò di ricopiartela tutta :lol:

Sforzati :D *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 27 apr 2009, 18:30

Si si grazie!!!Uno sforzetto!! *smk*
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Cosmopolita » 27 apr 2009, 19:07

Ed io che mi aspettavo grande incitamento :lol:
Appena riesco inserisco la traduzione ( o va bene pure in English? :mrgreen: )

Ma quella caccavella così alta, è proprio necessaria? :|?
Cosmopolita

Messaggioda Cosmopolita » 29 apr 2009, 17:58

Mi è venuta un'idea.
Ho scannerizzato la pagina, chi la vuole si facesse avanti ( è in inglese)...credo che inserendola sul forum diventi illegibile.
Cosmopolita

Messaggioda D'Antonio Rossella » 10 mag 2009, 12:52

Ciao Sandra non disperarti. Puoi utilizzare lo stesso lo stampo per preparare lo Chiffon Cake. Se voui ti passo la ricetta, viene da Boston. A presto.
D'Antonio Rossella

Messaggioda Sandra » 10 mag 2009, 17:49

D'Antonio Rossella ha scritto:Ciao Sandra non disperarti. Puoi utilizzare lo stesso lo stampo per preparare lo Chiffon Cake. Se voui ti passo la ricetta, viene da Boston. A presto.

Grazie Rossella *smk* ,imparerai a conoscermi,difficile che mi disperi :D ecco la prova ma la ricetta dello Chiffon Cake la gradirei!!Grazie *smk*
Sandra
MODERATORE

Torna a Carabattole e pignate