Angel food scagliato!!!

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Angel food scagliato!!!

Messaggioda Sandra » 22 apr 2009, 21:27

Qualcuno ha mai fatto un angel food riuscito alla perfezione ?
Questa sera avevo lo stampo comperato a New York,tanti albumi congelati ,ho voluto provare .Ho seguito un po’ la ricetta sul forum (raccolta ricette albumi)ma visto che non sono esperta avevo bisogno di qualcosa spiegato passo passo.Ho girato per blog e siti italiani e francesi ed ho poi battezzato il mio ,quello spiegato meglio !! :D
Bhe no ,o ero distratta io o era spiegato da cani.Fatto sta ‘ che é uscita un’immonda ciofeca.Tra l’altro temo di aver comperato uno stampo enorme :24 cm di diametro 11 cm di altezza.
Il fondo amovibile non combacia bene,una parte di impasto troppo liquido é uscito e mi ha sporcato il forno |^.^| . Avevo visto che era leggermente ondulato ma era l’ultimo nell’unico negozio dove l’ho trovato,sembra strano ma forse non é piu’ di moda l’angel food quindi difficile trovare stampi |^.^|

Ho sbagliato anche le dosi,c’era scritto 1 tazza e ¾ di albumi ,ho tralasciato 1 ed ho messo solo ¾.Fierissima dei misurini che Vacchi mi ha comperato sempre a New York con misura in cup e cl mi sono detta che non potevo sbagliare,seee !!Non so leggere altro che !! :lol: :lol:

Non possiedo cremor tartaro,in Francia dal farmacista é consiedrato un veleno ed al super non c'é,ho messo qualche goccia di limone dopo aver letto che era sufficiente :(

Insomma se ci fosse qualcuno che lo sa fare ,quello senza tuorli ne materie grasse gli sarei infinitamente grato di trascrivermi la ricetta e mettersi a disposizione di una pasticcera incapace :lol: :lol: :lol:
Ho ancora tanti albumi congelati ma quando finisce la scorta saro' fritta ce ne vogliono almeno 12/15 ,non posso sbagliare due volte :D :oops:
Grazie!!!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra