Alici imbottite - ricetta di mamma Giovanna

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Alici imbottite - ricetta di mamma Giovanna

Messaggioda miao » 14 dic 2010, 15:06

Alici 500 grammi
a piacere pane grattugiato,
25 grammi parmigiano, 25 grammi pecorino,
,pizzico di sale, pizzico di pepe,qualche foglia di lauro
NEL ruoto un po' d'acqua e olio 20 minuti e sono cotte.
Procedimento:
Dopo aver diliscato le alici riempirle con questa farcia,mettere qualche fogliolina di lauro,irrorare di olio a piacere, cottura 20,30 minuti a 180 gradi,
Buon appetito!!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Alici imbottite - ricetta di mamma Giovanna

Messaggioda anavlis » 15 dic 2010, 11:31

Sono una buona alternativa alle sarde a beccafico : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 dic 2010, 12:38

Si mi ricordavo di questa gustosa ricetta che, ricordo di aver preparato con le sarde,qui a Napoli non e' molto richiesta la vendita delle sarde e quindi non se ne trovano di solito :( comunque sono belle queste ricette con pesce azzurro, stamani ho visto anche il pesce bandiera, fatto a filetti a 14 euro l'etto :shock: :( :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Luciana_D » 15 dic 2010, 12:41

Mai mangiate :(
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 15 dic 2010, 12:45

Luciana_D ha scritto:Mai mangiate :(

Noooooo! :shock: ....Annamaria, spiegagli cosa si perde!!! :wink: *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda anavlis » 15 dic 2010, 16:17

miao ha scritto: stamani ho visto anche il pesce bandiera, fatto a filetti a 14 euro l'etto :shock: :( :saluto: *smk*

Non è possibile :shock: verrebbe a 140 euro al kg? forse ti sei sbagliata...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 dic 2010, 17:49

susyvil ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Mai mangiate :(

Noooooo! :shock: ....Annamaria, spiegagli cosa si perde!!! :wink: *smk*

Susy ti riferisci alle alici o al pesce balnera, :|? buonissimi ambedue indorati e fritti
anavlis ha scritto:
miao ha scritto: stamani ho visto anche il pesce bandiera, fatto a filetti a 14 euro l'etto :shock: :( :saluto: *smk*

Non è possibile :shock: verrebbe a 140 euro al kg? forse ti sei sbagliata...

scusa era al kilogrammo , ma comunque sia abbastanza caro gli mando i vigili : CoolGun :
pesce spatolain italiano :saluto: :saluto:
Luciana non ti spaventare :lol: :lol: e' buonissimo ,non morde :lol:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 15 dic 2010, 18:19

Certo è sempre caro, quasi il doppio di quando lo prendo io...ma cos'è il tortino di spatola!!!!!!!!!! :-P o :p Una volta ne ho preparati 7 per raccogliere fondi per i ragazzi di Addio Pizzo, e il pescivendolo partecipò con uno sconto importante, me le diede a 4 euro il kg ;-))
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 15 dic 2010, 18:30

come siete fortunate! Adoro le alici e questa ricetta dev'essere deliziosa, ma quelle del Tirreno o del basso Adriatico. Quassù invece, forse per quel che trovano da mangiare, hanno un retrogusto "fangoso" poco gradevole e glielo sento subito |^.^|
il pesce spatola poi non sanno neanche cos'è, peccato perchè sfilettato e fritto è stupendo
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda rosanna » 15 dic 2010, 23:03

grazie non le ho mai fatte cosi' , adoro le alici , anzi domattina le prendo *smk*
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 16 dic 2010, 12:32

maria rita ha scritto:come siete fortunate! Adoro le alici e questa ricetta dev'essere deliziosa, ma quelle del Tirreno o del basso Adriatico. Quassù invece, forse per quel che trovano da mangiare, hanno un retrogusto "fangoso" poco gradevole e glielo sento subito |^.^|
il pesce spatola poi non sanno neanche cos'è, peccato perchè sfilettato e fritto è stupendo

Maria Rita, sono del quando sono belle azzurre e dure dure,se trovo la foto te la metto :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda bianca luisa » 15 feb 2011, 17:27

miao ha scritto:Alici 500 grammi
a piacere pane grattugiato,
25 grammi parmigiano, 25 grammi pecorino,
,pizzico di sale, pizzico di pepe,qualche foglia di lauro
NEL ruoto un po' d'acqua e olio 20 minuti e sono cotte.
Procedimento:
Dopo aver diliscato le alici riempirle con questa farcia,mettere qualche fogliolina di lauro,irrorare di olio a piacere, cottura 20,30 minuti a 180 gradi,
Buon appetito!!

D:Do Ciao Miamo,
questa ricetta la farò no subito.........................subitissimo :saluto: :saluto:
A tutto c'è un rimedio, Anche in cucina.
bianca luisa

Torna a Dalla padella alla brace