Alici ammollicate

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Alici ammollicate

Messaggioda Barbara » 29 giu 2007, 12:24

400g alici pulite
mollica di pane tritata
prezzemolo
aglio
olio
sale
aceto
Immagine

In una tortiera oleata di 20cm diametro disporre le alici a raggiera, salare, spargere un trito di aglio e prezzemolo ed una spolverata di mollica di pane fresco tritata. Continuare sino ad esaurire gli ingredienti, terminando con la mollica ed una spruzzata di aceto. Porre in forno a 180° per 25-30'.
:oops: Mi sono dimenticata di fotografarle anche dopo cotte, sorry!
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste

Messaggioda Rossella » 29 giu 2007, 12:34

anche noi a Catania prepariamo cosi la masculina catanese(alici freschissime)che è particolarmente piccola e dolce..15m al massimo di forno e sono pronti :-P o :p
Grazie
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda Frabattista » 29 giu 2007, 12:37

grazie!!!! tutte le ricette di alici con tutte le varianti possibili mi fanno sempre gran piacere perchè è uno dei pesci che preferisco!
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 957
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Messaggioda Barbara » 29 giu 2007, 13:10

Rossella ha scritto:anche noi a Catania prepariamo cosi la masculina catanese(alici freschissime)che è particolarmente piccola e dolce..15m al massimo di forno e sono pronti :-P o :p
Grazie


hai ragione sai? Voglio dire che ho usato i sardoni, piuttosto grossetti, anzichè le alici che non ho trovato.. e per questo ho aumentato i tempi di cottura: tenetene conto, come dice Rossella, se le alici sono piccoline!
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee