Aiuto... Kitchen o Plurimix??????

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Aiuto... Kitchen o Plurimix??????

Messaggioda Gaby » 22 lug 2009, 14:47

Buon pomeriggio a tutti, ho un piccola :|? da porvi, mi sto accingendo a comprare un impastarice e sono indecisa.... non so' se è meglio il kitchen aid oppure quello della plurimix, vi sarei grata se mi aiutaste nella scelta.
:fiori: :fiori: :saluto: Gaby
La felicita' è come una farfalla tra le mani.
Se la stringi troppo muore...
ma se la lasci
se ne va' via.
Accarezzala e
sara' sempre con Te.
Gaby

Re: Aiuto... Kitchen o Plurimix??????

Messaggioda Donna » 22 lug 2009, 16:22

Gaby, la tua doamnda cade a fagiuolo ;-)) in quanto propio l'altar settiamna ho parlato al telefono con il tecnico della Plurimix per delle delucidazioni.
Innanzitutto, il loro modello base, ad uso casalingo e al costo di circa 99E NON ha le prestazioni di una plurimix impastatrice che si aggira invece sulle 400-450 E.
Il modello base impasta all'incirca 1 kg di impasto e inoltre i componenti non sono tutti di acciaio. Il plurimix invece impasta fino a 3,5 Kg e comincia ad essere un'impastatrice semiprofessionale. Ha anche la possibilità di funzione da "camera di lievitazione" e i componenti sono per la maggiorparte in acciaio (BORCH)

Il kitchen aid è stupendo esteticamente e credo che funzioni anche bene, mi ero invaghita, ma dopo aver visto el potenizialità del Plurimix stò rimandando l'acquisto a quando posso permettermelo in quanto è utilissimo per le preparazioni di buffet che faccio ogni tanto.

A questo punto io direi, se è per uso casalingo, acquisti 2 signori prodotti, qualsiasi tu scelga, azni Ci farai sapere!

Se vuoi puoi telefonare alla plurimix ti risponderà un ragazzo di origini Abruzzesi molto simpatico! ;-)) :saluto:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda stroliga » 22 lug 2009, 17:41

e perchè no un Kenwood?
io ho il plurimix, impastare impasta bene, ma il difetto che gli trovo è che ha "l'albero" centrale. Cerco di spiegarmi meglio:
la ciotola è fatta come una tortiera da ciambella, al centro si monta il gancio che gira e non è ad immersione come nel kitchen o nel kenwood, per cui quando devi estrarre l'impasto dalla ciotola si fanno dei numeri da prestidigitatore |^.^|
per il resto il plurimix è perfetto.
E poi il plurimix non lavora bene per quantitativi sui 500 gr, ottimo dai 750 ai 1700 gr di farina.
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Gaby » 23 lug 2009, 14:58

Grazie grazie, ho chiamato questa mattina la plurimix e devo dire che sono stati molto gentili anzi gentile, ho parlato direttamente con la titolare la quale mi ha decantato le doti dell'impastarice : Chef : devo ammettere che per una fam. numerosa ne vale veramente la pena oppure per Donna e' il prodotto ideale,ora devo solo decidere......ma ci devo ancora pensare.
per quanto riguarda non aver considerate la kenwood non ti so' dire, non ci ho mai pensato.
un abbracio a tutti :fiori:
La felicita' è come una farfalla tra le mani.
Se la stringi troppo muore...
ma se la lasci
se ne va' via.
Accarezzala e
sara' sempre con Te.
Gaby

Messaggioda alexs » 17 ago 2009, 21:41

Guarda io ho ricevuto per la mia festa un Kenwood, ti garantisco che vale tutti i soldi che costa, se ancora non l'hai comperato guarda qui io ci ho comperato il mio, costa la metà netta, l'unica differenza è che arriva dalla Germania, aspetti una 10 di gioorni e il corriere te lo porta fino alla porta di casa, all'interno non c'è il ricettario ma la cartolina per richiederlo, altri 15giori arri completamnte gratuito, buttaci un occchio e non te ne pentirai :wink:
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Torna a Carabattole e pignate