aiuto cena siciliana

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: aiuto cena siciliana

Messaggioda cinzia cipri' » 12 nov 2008, 16:24

rina ha scritto:grazie...grazie...grazie x la bella idea. Questa ricetta di Santin mi mancava.E' perfetta .....è il dolce che cercavo.....e oltretutto a questi amici piace la liquirizia! Meglio di cosi....

yeah :D
sapevo che ti sarebbe piaciuta l'idea ;)
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 12 nov 2008, 16:55

rina ha scritto:Le foto mi hanno convinto....farò gli spiedini. Non ho molto tempo per provare la torta sette veli ,che tra l'altro mi ispira molto,per cui devo trovare un dolce veloce tipo la torta che ho postato.
Grazie per le ricette e per la vostra cortesia.

Forse, potresti chiudere la cena con la gelatina di limone. Pulisce la bocca ed è semplice da realizzare, anche in coppette mono porzione.

viewtopic.php?f=3&t=5462&hilit=+gelatina+limoni+e+gelsi
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rina » 12 nov 2008, 20:22

Se trovo dei bei limoni freschi (cosa moooolto difficile)sarà un fine pasto sicuramente gradito.
Grazie.
rina

Messaggioda anavlis » 12 nov 2008, 20:43

rina ha scritto:Se trovo dei bei limoni freschi (cosa moooolto difficile)sarà un fine pasto sicuramente gradito.
Grazie.

Sarebbe meglio di agrumi perchè, come dicevo, "pulisce" meglio la bocca, ma è altrettanto buona con il caffè, con il passito....

Con le arancine/i potresti anche fare una serie di assaggini diversi...anche perchè non credo le mangerete seduti a tavola. Mi viene di pensare a caponatina, peperonata, zucca rossa in agrodolce, insalata di arance- finocchi- olive nere- aringa,, pomodori secchi "cunzati, se trovi le sarde le potresti prepararle allinguate o a beccafico o cicoria e salsiccia (saltati con aglio e olio extra vergine di olive). Ci sono pure le scaccie ragusane messe da rossella.....
Spero di non avere fatto più confusione! :oops: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rina » 13 nov 2008, 15:51

Giuro che non stresso più....ma le dosi del biacomangiare di Santin bastano x 8 persone o devo raddoppiare le dosi ?
Grazie
rina

Messaggioda cinzia cipri' » 13 nov 2008, 15:59

rina ha scritto:grazie...grazie...grazie x la bella idea. Questa ricetta di Santin mi mancava.E' perfetta .....è il dolce che cercavo.....e oltretutto a questi amici piace la liquirizia! Meglio di cosi....

rina, se vai a pagina 3 di quel post, ci sono i miei bicchieri: conquelle dosi ci sono venuti 12 bicchieri del tipo che vedi e per l'altezza che vedi. E di piu' non si riesce a mangiarne....
cinzia cipri'

Messaggioda rina » 13 nov 2008, 19:42

Visto. Grazie sei veramente molto gentile.
Ciao
rina

Torna a Carabattole e pignate