Aiutatemi...ad organizzarmi

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Aiutatemi...ad organizzarmi

Messaggioda cinzia » 4 set 2011, 14:16

Da un paio d'anni a questa parte non mi riconosco più; 2 figli grandi, una madre 80 enne da seguire, una casa, 1 tumore spero debellato mi hano creato un tale peso sulle spalle che anche organizzare un pasto mi riesce difficile. Mi arriva l'ora dei pasti e sono sempre in arretrato con le pulizie, lavare, stirare, commissioni varie, insomma mi chiedo come facevo una volta e come fate voi? Sarà che non uso surgelati? Che sono sempre in giro per supermercati a far la spesa? E che quando arrivo a casa piena di borse mi guardo intorno e non so da che parte cominciare...
cinzia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 feb 2007, 22:55

Re: AIUTATEMI...AD ORGANIZZARMI

Messaggioda anavlis » 4 set 2011, 19:21

Ciao Cinzia :D mi disorienta un poco leggere che ti sei iscritta nel 2007 e questo è il tuo primo messaggio... così accorato. Proviamo a conoscerci un pò di più? magari nella stanza delle presentazioni. In questi anni ci ha letto? forse tu ci conosci già un poco.
Lavori? se hai figli grandi perchè non li convolgi nella gestione della casa?
Ci aggiorniamo in "aggiungi un posto a tavola" :fiori:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10428
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: AIUTATEMI...AD ORGANIZZARMI

Messaggioda Clara » 4 set 2011, 20:28

Cinzia, mi spiace leggere il tuo primo messaggio con questa richiesta di aiuto ed una serie di problemi che spero proprio tu riesca a risolvere
al più presto.
Come avrai certamente avuto modo di vedere in questi anni, qui c'è sempre qualcuno pronto ad accogliere, sostenere e consigliare.
Capita a tutti di avere periodi critici ed a volte una parola giusta può aiutare molto.
Parlaci di te e, come ti ha detto Silvana, conosciamoci meglio. :D
clara
***********
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6382
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Aiutatemi...ad organizzarmi

Messaggioda maria rita » 5 set 2011, 10:04

troverei altre parole per dire esattamente le stesse cose di Silvana e Clara perciò non mi ripeto.
I tuoi sono problemi erano seri, forse pensavi di superarli riprendendo la vita di prima, invece a volte lasciano uno strascico difficile da rimuovere e ci vogliono tempo e pazienza...e magari l'aiuto i un valido terapeuta.
Mi riconosco in parte nei tuoi problemi: ho una madre molto anziana e poco autosufficiente anche se vuole credere il contrario, mio marito è stato operato di tumore l'anno scorso ed ha controlli frequenti ma finora con esito negativo, per fortuna.
Personalmente per sostenere la psiche mi sforzo sempre di godermi "il bicchiere mezzo pieno" e le belle cose anche se piccole che mi accadono perché a volte si pone più attenzione a quelle negative ed è controproducente.Da quando sono in pensione ho meno problemi organizzativi ma da sempre tengo un freezer grande e ben rifornito di cose pronte in modo da risolvere dignitosamente in poco tempo, se necessario, pranzo e cena anche quando ho ospiti numerosi ed improvvisi (capita spesso). Poi ci sono le ricette veloci, la cucina del nostro paese lo consente. Comincierei col selezionare un archivio di ricette poco impegnative sul piano della realizzazione, magari dando una scansione settimanale se in casa tua non detestano al ripetitività e in base a questo calendario organizzerei la spesa che può essere ridotta ad una volta alla settimana.
Auguroni *smk*
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
Avatar utente
maria rita
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:13
Località: Padova


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee