18 agosto, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

18 agosto, venerdi'.

Messaggioda Dida » 18 ago 2023, 6:33

Buongiorno e buona giornata a tutte voi.
Oggi il mio papa' avrebbe compiuto 105 anni.
Giornata trafficata tra ufficio e casa, domani avro' ospiti a pranzo e mi devo preparare. Nel pomeriggio finiro' una valigia, dopodomani faro' l'altra.
A pranzo probabilmente bresaola olio e limone e insalata mista.
Stasera non so, ieri sera carbonara.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 18 agosto, venerdi'.

Messaggioda Clara » 18 ago 2023, 13:57

Buongiorno ^fleurs^

Oggi scalda di nuovo.

Stamattina pulizie domestiche e lavatrici finchè era un po' fresco.

A pranzo costine di maiale alla piastra, patate al cartoccio nella brace e insalata
con pomodori e cetrioli, in giardino, al fresco, noi due soletti e siamo stati da Dio.
Domani rientreranno Alessandro e famiglia e si sono già prenotati per il pranzo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 18 ago 2023, 14:01

Ben arrivata Dida ,un pensiero per il tuo papà
Oggi sono stata a casa tra lavatrici stanotte si è sudato e stamani ho cambiato il letto lavato i cuscini di piume fa tanto caldo speriamo si asciughino.
Per pranzo oggi lenticchie con trito di carote Sedano cipolle e funghetti
Su Fettina di pane poi uova con prosciutto crudo.
Stasera si vedrà
Buon pomeriggio a tutte!
miao

Messaggioda TeresaV » 18 ago 2023, 18:03

Buonasera,

oggi è stata una giornata molto pesante, cielo coperto e 31*, umidità che si tagliava a fette, speriamo che stanotte andrà meglio, altrimenti sarà dura dormire. È così strano avere un caldo così forte e stare a Parigi, dove siamo sempre stati al fresco. : Sad :

Abbiamo girato tutto il giorno per l’acquisto degli elettrodomestici, in verità avevamo già cominciato ieri sera ma abbiamo dovuto fare un sopralluogo all’ appartamento per verificare alcune misure e tubi per gli allacci. Poi di nuovo al negozio per confermare l’ordine. E purtroppo ho scoperto di avere problemi per il forno: andrebbe incassato in una colonna ma sembra che non ci sia abbastanza profondità per un forno standard. Boh! Sono perplessa, vedremo più avanti. Per ora abbiamo ordinato frigo congelatore, lavatrice e lavastoviglie.

Stasera ci arrangeremo con una pasta al pesto, frutta e yogurt.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda