19 agosto.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

19 agosto.

Messaggioda Dida » 19 ago 2021, 7:51

Buongiorno, stamattina siamo immersi nelle nubi, niente sole, solo nebbia. Volevamo andare in gita ma per ora non si puo'.
Ieri la festa all'aperto per il novantenne e' andata benissimo, era una sorpresa che e' riuscita alla grande. Lui era stupito e felice di avere tanti amici intorno, alcuni arrivati dalla pianura. Ci hanno offerto un aperitivo con tante cose buone, culminato con una torta scenografica e buona.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 19 agosto.

Messaggioda misskelly » 19 ago 2021, 9:03

:saluto: Buongiorno :saluto:

belle le feste a sorpresa. :clap:

Qui sole e vento che si fa sentire... :=:!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 19 ago 2021, 9:36

Buongiirno Dida a Giovanna a tutte
Il tempo è incerto e non si capisce che vuole fare : Sad : oggi ho già tutto pronto con gli avanzi di ieri e l altro ieri con nessuna voglia di cucinare abbiamo fatto la nostra passeggiata di un ora avrei voluto fare un week and ma le strutture sono piene
Buon Giovedi :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 19 ago 2021, 10:32

Buongiorno !

Annamaria stai benissimo nel nuovo avatar !

Ieri sera abbiamo mangiato benissimo al ristorante zupp
Io vellutata carote e zenzero con 2 gamberoni enormi appoggiati sopra. Di secondo polpo e gamberoni alla griglia.
A pranzo oggi il nostro amico preparerà pomodori ripieni di tonno e maionese. Pomodori del suo orto... ha portato 2 kg di varie qualità...
Stasera ho in mente un posticino dove fanno aperitivi con dei piatti di accompagnamento stuzzicanti.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 19 ago 2021, 10:53

Buongiorno ^fleurs^

Tempo incerto oggi, nuvoloso e aria freschetta.
Ho fatto pulizie domestiche senza sudare :mrgreen:

Novant'anni meritano certo una bella festa , e se a sorpresa è ancora meglio :cin cin:

Per pranzo roba semplice, omelette al formaggio e zucchine.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 19 ago 2021, 13:54

Buon pomeriggio,
qui siamo sempre sui 18 gradi con cielo parzialmente nuvoloso; da domani le temperature saliranno un pochino ma arriveranno al massimo a 25 gradi sabato.

Clara, mi dispiace tanto per la tua spalla : Sad : cosa ti hanno detto di fare, l’operazione?

Stamane sono andata a fare la spesa, tanti giri di spesa: macellaio, super e fornitore italiano perché sabato a pranzo avremo ospiti. Verranno a farci visita dei cari amici dalla Francia, vivevano qui nel palazzo fino alla scorsa estate, i nostri figli sono molto legati e infatti ci lasceranno Elise per una settimana: le ragazze sono felicissime e non vedono l’ora di passare insieme questa settimana che stanno programmando da mesi!

Stasera per cena: minestra di pasta con il cavolfiore e peperoni (precedentemente arrostiti) in insalata.

Buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 19 ago 2021, 14:25

Grazie Marghe li ho tagliati da poco e mi piaceva la foto ci ho messo un po a caricarla : Chessygrin :
Stasera vorrei fare con i peperoni la skackisciuka non so mai come si scrive facendo ammorbidire i peperoni con una grossa cipolla ,aggiungendo i pomodori
Il cumino mi sembra e per ultimo le uova mi è piaciuta tanto :-P o :p:
Buon pomeriggio :fiori:
miao

Messaggioda Clara » 19 ago 2021, 17:40

TeresaV ha scritto:Clara, mi dispiace tanto per la tua spalla : Sad : cosa ti hanno detto di fare, l’operazione?

Grazie Teresa, ormai il tendine fratturato è irrecuperabile, è passato troppo tempo.
Probabilmente un intervento in artroscopia sugli altri tendini , per poterli far lavorare
meglio e mantenerli validi e funzionanti, e soprattutto per togliermi il costante dolore : Sad :
Ah la vecchiaia! :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Clara » 19 ago 2021, 17:41

Annamaria quoto Marghe, stai molto bene nel nuovo avatar :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 19 ago 2021, 18:38

Clara ha scritto:Annamaria quoto Marghe, stai molto bene nel nuovo avatar :D

Sono d'accordo con voi. Annamaria : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda misskelly » 19 ago 2021, 18:40

Clara ha scritto:
TeresaV ha scritto:Clara, mi dispiace tanto per la tua spalla : Sad : cosa ti hanno detto di fare, l’operazione?

Grazie Teresa, ormai il tendine fratturato è irrecuperabile, è passato troppo tempo.
Probabilmente un intervento in artroscopia sugli altri tendini , per poterli far lavorare
meglio e mantenerli validi e funzionanti, e soprattutto per togliermi il costante dolore : Sad :

:shock:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 19 ago 2021, 19:25

*smk* grazie a tutte :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 19 ago 2021, 20:22

Clara ha scritto:

Clara, qualunque sarà la scelta verso cui ti orienterai, spero tu possa risolvere presto e bene. Sei una donna piena di energie e super attiva, ti auguro, liberata dal dolore, di continuare sempre così!
TeresaV

Messaggioda Clara » 20 ago 2021, 9:11

TeresaV ha scritto:Clara, qualunque sarà la scelta verso cui ti orienterai, spero tu possa risolvere presto e bene. Sei una donna piena di energie e super attiva, ti auguro, liberata dal dolore, di continuare sempre così!

Ti ringrazio Teresa, lo spero profondamente anch'io.
Confesso che la prospettiva di rimanere impedita nelle mie attività
mi deprime non poco : Sad :
Sto cercando di far lavorare maggiormente la sinistra, ma non è facile dato che sono molto destrimano.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 ago 2021, 11:29

Clara, mi dispiace, certo non è facile ... *smk*
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda