2 agosto, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

2 agosto, martedi'.

Messaggioda Dida » 2 ago 2022, 7:33

Buongiorno, altra bella giornata di sole. Anche oggi faremo due passi lungo il torrente e nel bosco, le gambe si stanno abituando alla montagna.
Domani arriveranno figlio e famiglia, non vedo l'ora.
Mangiamo sempre tardi, ci godiamo il sole e poi un pasto veloce, verdura e poca carne. Alla sera una pasta o formaggio e verdura, ci disintossichiamo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 2 agosto, martedi'.

Messaggioda Clara » 2 ago 2022, 8:28

Buongiorno ^fleurs^

Al fresco anche noi :D
Dormito col piumone :lol:

Bellissima giornata, pigramente ci sistemiamo, poi andiamo a fare due passi in paese.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 ago 2022, 11:23

Buongiorno care amiche ^fleurs^
Oggi siamo usciti a fare spesa il frigo era vuoto
Abbiamo per pranzo pasta e fagioli con l occhio e un po di mozzarella mista, ogni tanto per non essere troppo rigidi.
Melenzane a funghetto stasera merluzzo vedremo come farlo a tutte auguro buon pranzo e buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 2 ago 2022, 13:27

Buongiorno :D
la casa comincia ad essere sistemata e la montagna da stirare aumenta! :lol: Ma va bene così!

Sono stata assente e mi dispiace ma il periodo trascorso in Italia è stato molto “impegnativo”: dopo il covid e l’isolamento forzato a Roma, l’11 luglio siamo andati da Mamma dove ho trovato una situazione a dir poco deteriorata e con i miei fratelli abbiamo dovuto prendere la decisione di ricoverare mia madre in casa di riposo.
È accaduto tutto in quattro giorni, grazie all’intervento dei miei zii, abbiamo trovato un posto e non abbiamo potuto perdere tempo.
Non è stato affatto facile perché, nonostante mia madre abbia caparbiamente rifiutato ogni aiuto in casa fino all’ultimo momento e abbia ribadito costantemente che sarebbe andata in casa di riposo, tuttavia, non riteneva fosse già arrivato il momento del ricovero.
Purtroppo a causa della malattia, la sua capacità di giudizio è totalmente compromessa e non si rendeva conto di non essere più autosufficiente, nonostante due gravi incidenti domestici in 48 ore.
Forzarla e dirle che si ricoverava solo per curarsi il braccio ustionato e solo per un breve periodo, è stata dura pur sapendo che non c’era altro da fare.
Alla grande ed inevitabile tristezza, si aggiunge poi anche il fatto che, essendo noi tre figli, ciascuno con la propria sensibilità ed il proprio modo di vedere ed affrontare il dolore, c’è sempre una grande fatica da fare in termini di “mediazione”.
Dopo il ricovero, per le prime due settimane, non è stato possibile farle visita, quindi, sono dovuta ripartire senza poterla più vedere.
L’unica cosa che mi consola è sapere che ora finalmente Mamma è al sicuro.

Buona giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 2 ago 2022, 14:01

Teresa ti capisco perfettamente. La decisione che avete preso è difficile, ma quando non ci sono altre possibilità è l’unica soluzione per mettere al sicuro la vostra mamma : Love :

Buon pomeriggio a tutti.

Per questa settimana siam ancora a Milano. Poi si vedrà.ancora non sono autonoma per colpa della mia frattura, vorrei staccare,anche per non pensare .

Ho visto le previsioni pre la prossima settimana in montagna ma mi hanno un po’ spaventato…….va bene scappare dal caldo di Milano ma anche no la pioggia .
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 2 ago 2022, 16:39

Buon pomeriggio
carissima Teresa capisco il tuo stato d'animo *smk*
ma non c'erano altre soluzioni per la sicurezza della tua mamma. Certo che le tue "ferie" sono state veramente impegnative!

Dida in quale zona vai in montagna? Essendo anch'io in Lombardia mi piace conoscere i posti del luogo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 ago 2022, 17:37

Grazie a tutte, le vostre parole affettuose mi fanno bene al cuore ❤️ che in questo periodo è un po’ parecchio provato … e non è finita perché mia madre fatica ad adattarsi e quindi è uno stillicidio continuo di notizie … ci vuole tanta forza e tanta pazienza.
TeresaV

Messaggioda Dida » 2 ago 2022, 18:15

Teresa, un grande abbraccio e una preghiera per la tua mamma.
Silvana, sono a Gressoney la Trinite', in Valle d'Aosta, sul Monte Rosa.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 2 ago 2022, 19:41

Teresa avete messo la mamma in sicurezza. : Love :
Anch io ti abbraccio e pregherò per lei. *smk*
miao

Messaggioda TeresaV » 2 ago 2022, 21:00

Grazie, Dida e Annamaria, gradisco molto le preghiere, Mamma ne ha molto bisogno. : Love :
TeresaV

Messaggioda Clara » 3 ago 2022, 12:08

Cara Teresa, capisco il tuo stato d'animo,
ma purtroppo certe scelte sono inevitabili per il bene di tutti
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 3 ago 2022, 13:35

Clara, grazie di cuore per la tua affettuosa e costante vicinanza. Ti abbraccio con sincero affetto. : Love :
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 4 ago 2022, 18:24

Teresa, vicina con il pensiero, *smk*
Sicuramente una soluzione sofferente,.ma più risolutiva e rassicurante per voi e lei.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda