24 agosto...martedì

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 agosto...martedì

Messaggioda misskelly » 24 ago 2021, 8:59

:saluto: Buongiorno :saluto:

bella giornata ma decisamente temperatura più gradevole. :wink:

ieri sera pizza in pizzeria all'aperto, un bel borgo che sembra un presepe, il paesino si chiama PESCHE a 5 km da casa mia, eravamo 5 con marito suocera figlio nipote :mrgreen:

devo dire che con la pandemia i proprietari dei locali si sono dati molto da fare per recuperare posti e tavoli adatti al distanziamento e sicurezza, hanno investito molto per migliorare la situazione e ci sono riusciti, merito anche della bellissima stagione che quest'anno è stata davvero speciale. : Thumbup :

una bella serata gradevole, temperatura ancora calda anche di sera, cosa davvero particolare per le nostre zone.
Allegati
1629791609965.jpeg
Il nostro tavolo sul terrazzino
1629791609970.jpeg
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 24 agosto...martedì

Messaggioda Dida » 24 ago 2021, 9:24

Buongiorno, oggi giornata mutevole, ora sole ora nuvoloni. Non fa caldo, all'ombra ci vuole una felpa.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 24 ago 2021, 11:28

Buongiorno bel posto Giovanna state freschi da voi? :|?
qui ancora caldissimo
Sto facendo pranzi improvvisati
Fiori di zucca ripieni di ricotta indivia stufata di ieri peperoncini verdi una bruschetta con i datterini
Stamani ho cotto il pane due pagnottella
Allegati
20210824_115641.jpg
20210824_115634.jpg
miao

Messaggioda Clara » 24 ago 2021, 13:14

Buongiorno ^fleurs^

Tempo instabile, stanotte ha piovuto e rinfrescato, e sta arrivando un temporale.
Quando fa così qui in agosto possiamo considerare l'estate finita .
Mi pare di aver già visto rondini riunirsi : Sad :

Che bel borgo Giovanna, grazie delle foto, l'Italia è veramente bella tutta, in ogni angolo :D

Annamaria sei proprio instancabile, mi complimento e ti ammiro :clap:

Noi a pranzo pomodori ripieni di riso e qualche affettato .

E intanto aspettiamo a giorni l'arrivo di Emanuele ^baby^ (c'è solo la femminuccia nelle emoticons :result^ ),
nel frattempo mi hanno commissionato un lavoro per la culla: il velo arricciato che la copre.
Era di Beatrice, quindi sul rosa , quindi non va bene, bisogna convertirlo all'azzurro,
stamattina meno male che ho trovato una merceria aperta e ho preso il necessario,
ora devo mettermi al lavoro, e anche in fretta :result^ :lol:

Prima però appuntamento all'agenzia delle entrate, preso un mese fa per portare
gli originali dei preliminari registrati via mail a partire da.... ottobre 2020 :shock:
No comment :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 24 ago 2021, 16:46

Giovanna, io ho aperto il nostro Forum perché sto cercando ricette con le pesche e tu mi vai a Pesche?
Scherzi a parte, gli italiani hanno scoperto troppo tardi com'è bella la nostra Italia. Siamo stati sempre esterofili nel passato.

Clara, altre novità? Non sapevo
Bene e auguri.

Stasera coniglio in potacchio.
Per contorno patate speziate al forno. Dobbiamo fare rifornimento di verdure.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda miao » 24 ago 2021, 17:16

Aspettare un nascituro è sempre una bella emozione , preparativi ecc dovrò aspettare dai nipoti ora le figliolanze, le mie figlie sono quasi tutte andate in menopausa , vedremo forse dei pronipoti :|? Chissa nel frattempo tanti auguri per l evento Clara : Love :
Stamani mi sono svegliata presto alle 6 e qualcosa ho fatto una passeggiata di 4
Kilometri aria fresca si respirava bene ho preso dei fiori di zucca (brutto segno Clara che le rondini stanno facendo le valigie noi dovremmo partire per le nostre vacanze dal 1 al 15 settembre speriamo bene ma tanto si sa al mare si aggiusta sempre)di solito...
al ritorno dalla passeggiata mi sentivo più caricata verso le 10 ho infornato le pagnotte e poi preparato per il pranzo
Ora sta tirando un aria più freschetta :D
miao

Messaggioda misskelly » 24 ago 2021, 17:46

Donna ha scritto:Giovanna, io ho aperto il nostro Forum perché sto cercando ricette con le pesche e tu mi vai a Pesche?

:ahaha: :ahaha: :ahaha:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 24 ago 2021, 17:51

Buonasera,
oggi il tempo è stato bello, intorno ai 22 gradi e tanto sole. Si stava proprio bene!

Giovanna, grazie per le foto, bellissimo borgo :clap: l’Italia è davvero un meraviglioso Paese!

Clara, buon lavoro e buona attesa ^baby^

Stasera, cioè tra pochissimo insalata di riso, poi pomodori e spinaci e una grande e fredda anguria!

Buona serata :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda