14 agosto, lunedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

14 agosto, lunedì.

Messaggioda Dida » 14 ago 2023, 6:44

Buongiorno, notte di fuoco, caldissima. Abbiamo dovuto togliere l'allarme e tenere le finestre aperte ma anche così abbiamo dormito poco.
48 anni fa, alle 6 di mattina, nasceva mio figlio, un figlio desiderato tantissimo, per cui ho sofferto molto fisicamente. Ma non me ne sono mai pentita. E' un figlio ammirevole per tanti versi, lo amiamo tantissimo.
Oggi spesa grande per domani, faremo una grigliata. E' il primo anno che facciamo ferragosto a casa, di solito siamo o in montagna o in viaggio. Ma è piacevole stare anche a casa con amici.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

14 agosto

Messaggioda anavlis » 14 ago 2023, 6:49

Buona giornata
Qui non hai il tempo di cambiare le lenzuola che nuovi ospiti arrivano...un filino stressante!
Sinceramente anelo la normalità e il solito ritmo.
Peraltro dovrò recuperare forze ed energie per dare un po' di aiuto per la piccolina che arriverà a fine ottobre.
Teresa ho letto che per il trasloco dovrai attendere! Una bella scocciatura. I tuoi figli come stanno vivendo l'ennesimo spostamento? Certamente saranno anche loro abituati.
La zia Letizia, 93 anni, è caduta fratturando l'omero ed hanno deciso di non operare (è scomposta) vista l'età. Purtroppo non accetta i limiti per età e sta creando problemi per avere una badante in casa.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: 14 agosto, lunedì.

Messaggioda Clara » 14 ago 2023, 9:11

Buongiorno e buona settimana ferragostana ^fleurs^

Temperatura salita anche qui, stanotte ho avuto caldo,
e mi hanno svegliata presto le tortore e i piccioni che tubano tubano a tutte le ore,
che rompiscatole :roll: avessero almeno un verso piacevole :lol:

Auguri al tuo figliolo Dida :D

Anche noi domani saremo soli, ma chissene :mrgreen: , per me alla fine è un giorno come gli altri.

Silvana mi dispiace per la tua zia Letizia, speriamo si rimetta presto, non è facile
curarli ad una certa età .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 14 ago 2023, 12:21

Buon pomeriggio!
Stanotte ho dormito malissimo anch'io.
Domani siamo a casa con mia cugina è un ferragosto strano, nessuna voglia di andare al ristorante e ho fatto un'insalata di riso e comperato un po' di sfiziosita' tipo insalata russa, nervetti, olive piccanti. Farò anche delle cotolette di pollo perché mio marito è una buona forchetta. Per finire ho trovato all'Esselunga il mio dolce preferito: la zuppa inglese!

Silvana mi dispiace per tua zia....quando cadono a quell'età si demoralizzato. È successo anche con mia mamma che per fortuna aveva un bel carattere e ha accettato la badante!
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 14 ago 2023, 15:30

Buon pomeriggio,

per fortuna qui il tempo regge ancora, oggi la massima è di 28* ma senza umidità è tutta un’altra storia!

Stamattina siamo andati con i ragazzi al nuovo appartamento perché avevamo appuntamento con l’esperto per redigere il verbale d’ingresso in casa.
In pratica si ispeziona tutto l’appartamento nei minimi particolari (come una fotografia) e viene redatto un verbale dettagliato. Quando si lascia la casa, a fine contratto, bisogna restituirla esattamente nello stesso stato certificato da questo verbale.
Perciò è un’operazione molto importante, perché è sulla base di questo documento che si viene chiamati eventualmente a pagare.

Silvana, mi dispiace per la zia Letizia, un grande in bocca al lupo. Quanto ai miei figli non è facile, soprattutto per Enrico perché è in piena adolescenza e lascia scuola e amici a Bruxelles; Flaminia invece sarebbe andata via comunque perché inizia l’università, anzi, andare a Parigi ci permette di stare ancora insieme per qualche altro anno.

Stasera mangeremo una frittata, poi pomodori e insalata. Ovviamente con il pane parigino che è buonissimo!!

Buona giornata a tutte :-)
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 14 ago 2023, 15:35

Buongiorno
Ho finito di preparare una semplice crostata con frolla al cioccolato con ricotta e gocce di cioccolato per i ragazzi da portare domani al Pic nic che faranno.
Noi rimaniamo a casa ,in tre ,io mio marito e mia sorella. Faremo calamarata con pomodorini , capperi
e filetto di tonno ( sott'olio)
Calamari cotti a bassa temperatura.
Insalata di pomodorini dell'orto e una crostatina con confettura di albicocche e frangipane alle mandorle.
Venerdì avrò ospiti i miei cugini australiani per 3 GG.
Venerdì sera, pizza fatta da me. Sabato raggiungiamo altre cugine a Roma, e domenica casa.
Buon ferragosto a tutte.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 14 ago 2023, 16:29

:cool: Buon pomeriggio :cool:

Anche a Malta sta ritornando il gran caldo, pero' un bel venticello ci aiuta.

Anche noi soli soletti domani...siamo 2! I miei figli in giro per l'Italia, per fatti loro. Va bene cosi', non voglio inculcare loro l'obbligo di stare con i genitori nei giorni di festa come ha fatto mia suocera... non abbiamo trascorso mai una festa con amici o altri parenti e domani sara' anche lei da sola per forza di cose.

Buon ferragosto care amiche. : Groupwave :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 14 ago 2023, 20:59

Buona sera a tutte
Mi spiace per la zia, Silvana e speriamo si abitui quando si è anziani è più dura.
Noi domani andremo fuori a pranzo con la famiglia
Vi auguro un sereno ferragosto a tutte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda