1° agosto, buongiorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

1° agosto, buongiorno

Messaggioda Clara » 1 ago 2020, 8:28

BUON SABATO ^fleurs^

E buon mese di agosto :D

Fa caldo, ma domani dovrebbe già cambiare.

Con la salsa per ora ho finito, ieri ci ho dato dentro e alla sera ero stanca morta :thud:
Pomodori ce ne sono ancora, ma saranno pronti fra un po' di giorni,
tempo di riprendermi :shock: :lol:

A pranzo fiori di zucca fritti e qualcos'altro.
Stamane pulizie domestiche.
clara
Clara
MODERATORE

Re: 1° agosto, buongiorno

Messaggioda Luciana_D » 1 ago 2020, 8:35

BUONGIORNO A TUTTI ^fleurs^
Finalmente a casa anche noi.In ritardo ma va bene lo stesso :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 ago 2020, 8:38

Buon primo Agosto
Clara non vorrai sentir parlare di pomodori per parecchio :lol:
Le mie cresciute in vaso per chissà quale motivo vanno molto in alto non so gestirle sembrano datterini alcuni sono nati dai fiori giallini, sono ancora verdi ^rodrigo^
Oggi farò pasta con la peperonata vorrei fare la pasta con la semola di Castelvetrano..
Poi saliremo da mia nipote si è stabilita nel nostro parco
Effettiva da oggi per piccole manutenzioni Gaetano in prima linea
Mi metto all opera buona giornata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 1 ago 2020, 9:13

Buongiorno, fa caldo anche qui in montagna, siamo andati a fare due passi in paese e siamo tornati sudatissimi.
Oggi a pranzo carne salada con olio e limone e insalata mista con la verdura del nostro orto che ci siamo portati fin quassu'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 1 ago 2020, 10:36

Bentornata Luciana ^fleurs^
Clara anche i fiori di zucca sono produzione del tuo orto?

Anch'io morta di caldo! Boccheggio :result^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 ago 2020, 10:48

Sto squagliando ^sch^ ho steso la seconda lavatrice e fatto i cavatelli cambio lenzuola ecc.. tra poco mi sciolgo
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... uL3iVV40qh
Per pranzo oggi ho aggiunto della nduja al sughetto che stava in scadenza al posto della salsiccia
Mi sembra saporito :-P o :p:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 1 ago 2020, 11:05

Buongiorno :D
per fortuna oggi la temperatura è scesa, siamo intorno ai 23 e si sta bene ma nelle prossime ore arriveremo a 28 che, con un cielo grigio e nuvoloso, è molto fastidioso e appiccicoso. Ma sempre meglio di ieri ...

Bentornate, Luciana e Annamaria :D :D :D

Vado un po’ a rilento, sto ancora pensando cosa preparare per domani, per ora, di certo, c’è solo la pizza per stasera, poi vedremo :lol:

Il pane di ieri era buonissimo, merito del mix di farine e in particolare della Maiorca tipo 1. È una farina speciale, profumo e sapore incredibili ma essendo debole, per la panificazione, va sempre miscelata con una farina un pochino più forte; il pane di ieri era fatto con: 60% Caputo rossa, 30% Maiorca tipo 1 e 10% di tumminia. Da ripetere senz’altro, come mi hanno subito detto marito e figli.

Buona giornata e buon fine settimana a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 1 ago 2020, 18:03

TeresaV ha scritto:
Il pane di ieri era buonissimo, merito del mix di farine e in particolare della Maiorca tipo 1. È una farina speciale, profumo e sapore incredibili ma essendo debole, per la panificazione, va sempre miscelata con una farina un pochino più forte; il pane di ieri era fatto con: 60% Caputo rossa, 30% Maiorca tipo 1 e 10% di tumminia. Da ripetere senz’altro, come mi hanno subito detto marito e figli.

Buona giornata e buon fine settimana a tutti :saluto:

Grazie per il consiglio, così posso usare la maiorca x la panificazione : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 1 ago 2020, 20:33

Bentornata a Luciana, e buon rientro ad Annamaria.
anche noi oggi ci siamo squagliati, quasi 32° in casa, adesso si comincia a respirare, ma stamattina nonostante le alte temperature mi sono messa a pulire come se non ci fosse un domani :lol: ,mi sono alzata prestissimo per il caldo, ma poi siccome non sò stare senza far niente ....... :result^ .
Anche il tappeto della cucina che posso lavare solo nella vasca e lo zerbino della porta di ingresso :lol:
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 ago 2020, 20:55

Grazie *smk* Teresa e Patrizia.
Approfittando che stiamo al primo piano e nessuno al di sotto ho buttato tanta di quell acqua sui balconi erano assetati e impolverati
Ben tornata Luciana : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 1 ago 2020, 22:18

^night^ ^night^ ^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda