07/12/2017

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

07/12/2017

Messaggioda Patriziaf » 7 dic 2017, 9:59

Buongiorno,
oggi è giovedì e come da un pò di tempo a questa parte, anche il giovedì siamo a casa.
me la stò prendendo con comodo, mi sono alzata un pò più tardi, e con molta calma farò quello che c'è da fare per casa, da quando le ragazze non sono più a casa con noi, ci sono meno incombenze, e anche preparare un pranzo o una cena diventa meno impegnativo :lol:
Intanto mi vado a guardare un pò di ricettine dolci e salate per il menù di Natale,ancora non sappiamo con chi e dove di preciso, ma di sicuro cucinerò : Thumbup :
un grande aiuto ce lo avrò da mamma che a 86 anni ancora "trotta" molto e le piace pure :wink:
Buona giornata :saluto: :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Re: 07/12/2017

Messaggioda anavlis » 7 dic 2017, 12:53

Patriziaf ha scritto::
un grande aiuto ce lo avrò da mamma che a 86 anni ancora "trotta" molto e le piace pure :wink:

Un bacio alla tua mamma *smk* la mia la penso sempre e so quanto sarebbe stata felice di conoscere le figlie di Federica ^rodrigo^

Chissà che sta facendo Clara!!!! il tempo è fantastico, caldo, assenza di vento...cosa volere di più in dicembre?!

Buona giornata ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 7 dic 2017, 15:41

Buon pomeriggio ! :D

sto dormendo poco perché sono un po' in ansia sia per le incombenze natalizie (soldi a non finire) che per il giorno della vigilia in cui incontrerò anche mia nuora con cui come sapete non corre buon sangue purtroppo; sarebbe un giorno di pace ma se uno la pace ce l'ha la può trasmettere , altrimenti è finzione, Spero che prima o poi i rapporti si normalizzino.

in questi gg vorrei finire con acquisto di regali ... : Sad :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 7 dic 2017, 15:56

rosanna ha scritto:Buon pomeriggio ! :D

sto dormendo poco perché sono un po' in ansia sia per le incombenze natalizie (soldi a non finire) che per il giorno della vigilia in cui incontrerò anche mia nuora con cui come sapete non corre buon sangue purtroppo; sarebbe un giorno di pace ma se uno la pace ce l'ha la può trasmettere , altrimenti è finzione, Spero che prima o poi i rapporti si normalizzino.

in questi gg vorrei finire con acquisto di regali ... : Sad :

Rosanna anche tua nuova diventerà suocera!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 7 dic 2017, 18:09

Sono uscita da poco dallo studio del reumatologo che mi ha prescritto una risonanza magnetica al ginocchio: che camurria!
Mi ha fatto preoccupare perché quando ha visto i miei piedi mi ha consigliato un bravo dermatologo e mi ha detto che forse dovrei fare una biopsia alla pelle. Insomma non c’è pace :thud: :thud:
Gaudia

Messaggioda anavlis » 7 dic 2017, 19:40

Gaudia ha scritto:Sono uscita da poco dallo studio del reumatologo che mi ha prescritto una risonanza magnetica al ginocchio: che camurria!
Mi ha fatto preoccupare perché quando ha visto i miei piedi mi ha consigliato un bravo dermatologo e mi ha detto che forse dovrei fare una biopsia alla pelle. Insomma non c’è pace :thud: :thud:

Ti capisco gioia *smk* ma penso che fare la biopsia della pelle può essere un buon consiglio per stabilire una terapia più appropriata.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 7 dic 2017, 21:28

Sera ragazze
Ho impastato dei mostaccioli napoletani da urlo.

Appena li cuocio metterò la ricetta.
Un bacio alla Gaudia e tanti suguri
Rosanna non ti crucciare, la simpatia è reciproca e se non nasce non si può fare nulla
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 7 dic 2017, 22:24

ho spesso letto che si criticano negli altri quelli che sono esattamente i propri difetti e che gli altri difetti poi si ignorano :lol: Ci credo , ragionandoci su è così.
Donna non trovi che sia molto ristretto il ragionamento di approvare quelli che la pensano come te ? Dove è il contraddittorio ? Devo difendere le mie posizioni per forza perché ho paura del confronto ?

E difficile avere a che fare con quelli che non pensano affatto o troppo poco, ma in alcuni casi si può mediare e certo dipende dalle persone... dalla educazione, dai complessi di inferiorità ecc.
personalmente amo il confronto mi tiene desto il pensiero
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 8 dic 2017, 11:15

rosanna ha scritto:ho spesso letto che si criticano negli altri quelli che sono esattamente i propri difetti e che gli altri difetti poi si ignorano

Rosanna, per verificare quello che giustamente dici,, non è neppure necessario leggere concetti sull'argomento. Basta osservare quello che scrivono alcuni soggetti, che conosci su FB!
Mettono aforismi, di illustri pensatori, su saggezza, tolleranza...o si lamentano pubblicamente dei comportamenti altrui (sbagliano sempre e solo gli altri e loro sono povere e miti vittime) che a me viene spesso da pensare: "ma vedi chi parla!" e non c'è mai autocritica.
Peraltro hanno sempre chi plaude con esclamazioni o distratti "mi piace".
Il confronto, se argomentato e non urlato, è utile perchè stimola la riflessione. Certamente è indispensabile essere disponibili all'ascolto, senza irrigidimenti sulle proprie posizioni.

Forse tua nuora vorrebbe il tuo totale impegno (braccia fattive in un corpo non pensante) per scaricare parte dei suoi impegni, che le vanno stretti. ha certamente un carico familiare impegnativo con 3 figli piccoli, di cui una bisognevole di cure attente che le creano una ragionevole ansia emotiva.

Come mi hai detto è molto aiutata da sua madre, cameriera giornaliera, e forse invidia il tuo spirito libero.
Mi spiace per te *smk* ma anche per i bambini che si stanno perdendo la presenza di una nonna amorevole e gioiosa, che gli darebbe il suo modo di amare, con l'unicità di cui ogni persona è dotata.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 8 dic 2017, 20:18

Rosanna
Adoro il confronto e chi la pensa diversamente da me, sto ancora in un forum!

Credo che Silvana di sia avvicinata molto.
Tu stai solo attenta che tua nuora ami veramente tuo figlio. È facile trasferire su altri le proprie insoddisfazioni, o accusare gli altri dei propri problemi....
Un bacio
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 8 dic 2017, 21:15

Donna ha scritto:Rosanna
Adoro il confronto e chi la pensa diversamente da me, sto ancora in un forum!

Credo che Silvana di sia avvicinata molto.
Tu stai solo attenta che tua nuora ami veramente tuo figlio. È facile trasferire su altri le proprie insoddisfazioni, o accusare gli altri dei propri problemi....
Un bacio

Donna a prescindere dal forum, dicevo in generale , il confronto è fondamentale altrimenti facciamo le pecore, omologazione triste e morta e non si cresce.

Dici che io devo stare attenta a mia nuora ? più che evitare di dire chicchessia (a mio figlio come a lei) e sperare che si vogliano bene non so fare .
Se un giorno mia nuora capirà che sta semplicemente combattendo con se stessa e non con me si risolverà la questione, come neve al sole.

i difetti ce li abbiamo tutti , ma la cosa strana è appunto che detestiamo quelli che hanno esattamente i ns difetti.... :lol: facciamo delle scelte e non è detto che dobbiamo frequentare abitualmente chi non ci capisce e chi non capiamo. Il mondo è bello perché vario..
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda